Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 9, 2018, 05:13 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo cancellando la regione degli 1,40$. La mossa è stata indubbiamente significativa, pertanto, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare un certo momentum rialzista.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 09 Febbraio 2018

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo poiché abbiamo superato l’innalzamento dei tassi di interesse senza un graffio. La rottura al di sopra degli 1,40$ dovrebbe proiettare il mercato verso livelli nettamente superiori poiché si tratta di un grande numero tondo forte pregnanza psicologica che ha precedentemente offerto una significativa resistenza. Ora che ci troviamo al di sopra del suddetto livello, riteniamo che i trader rientreranno nel mercato ad ogni calo.

La regione degli 1,43$ sembra essere il prossimo obbiettivo della coppia, poiché in passato ha offerto una resistenza. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione all’indice del dollaro statunitense poiché sembra mostrare segni di debolezza, scenario che dovrebbe incrementare la pressione rialzista nella coppia. La banconota verde ha recentemente guadagnato un po’ di terreno, tuttavia, sembra essere una mossa a breve termine. Detto questo, prevediamo una forte volatilità del mercato, pertanto, prediligeremo la vendita del dollaro statunitense, scenario che dovrebbe offrire una spinta maggiore alle valute come la sterlina britannica.

Ricordiamo, inoltre, come la coppia sia estremamente sensibile, motivo per cui, consigliamo di osservare l’andamento dei mercati azionari poiché un rialzo di questi ultimi potrebbe supportare l’ascesa della coppia. Il mercato dovrebbe continuare a cercare valore in altre valute diverse del dollaro statunitense mentre l’espansione globale continua. La sterlina britannica continuerà a beneficiare della mancanza di uno scontro finale che si verificherà improvvisamente quando lascerà l’Unione Europea. Mentre i negoziati sono ancora in corso, appare evidente come negli ultimi due mesi abbiano prevalso le teste più fresche.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'