Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 2, 2018, 06:40 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inizia a mostrare segni di pullback non appena gli americani sono saliti a bordo. Detto questo, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza rialzista che si è mantenuta per la maggior parte delle ultime sessioni, tuttavia, il rilascio del rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti innescherà di certo una forte volatilità del mercato.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 02 Febbraio 2018

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo ad inizio sessione, ma mostra segni di ribasso non appena gli americani entrano nel mercato. In uno scenario a lungo termine riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una tendenza rialzista poiché la regione degli 1,40$ sembra fungere da fondo del mercato. Le valute sembrano essere intenzionate a raggiungere livelli nettamente superiori puntando inizialmente alla regione degli 1,43$ e successivamente a quella degli 1,45$. Il dollaro statunitense continua a mostrare segni di debolezza pertanto considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità per investire nel mercato. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,40$ entreremo indubbiamente all’interno di una regione di supporto che si estende fino al livello degli 1,39$.

Tuttavia, una rottura al di sotto degli 1,39$ romperebbe definitivamente la tendenza rialzista proiettando il mercato verso livelli nettamente inferiori. In uno scenario a lungo termine, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,45$ aprendo così le porte agli 1,50$, livello che potrebbe innescare una forte volatilità del mercato poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. Alla luce di quanto appena detto, considereremo la coppia come un mercato da acquistare ad ogni ribasso poiché siamo convinti che, in uno scenario a lungo termine, troverà diverse ragioni per muoversi in rialzo sulla scia di un’economia britannica in possibile espansione. Detto questo, non siamo intenzionati a vendere la coppia, contrariamente, coglieremo ogni opportunità per acquisire valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'