Pubblicita'
Pubblicita'

Gas, Previsioni giornaliere: Resistenza tra $2,802 e $2,868

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 20, 2021, 19:20 UTC

La direzione della chiusura del contratto future sul gas naturale di giugno sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader a $ 2,818.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno scendendo martedì dopo aver incontrato resistenza all’inizio della sessione. Il mercato continua ad essere ben sostenuto dalla domanda di esportazioni quasi record e spinto al rialzo dalle richieste di temperature più basse. L’azione dei prezzi anticipata di oggi, tuttavia, suggerisce che le notizie relative al tempo potrebbero essere state completamente quotate sul mercato. Ciò potrebbe portare a un ritiro a breve termine.

Alle 14:12 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a $ 2,803, in calo di $ 0,015 o -0,53%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 20-26 aprile, “Diversi sistemi meteorologici più freddi del normale seguiranno negli Stati Uniti questa settimana con pioggia, neve e minime fredde tra -6 C e 5 C per una forte domanda nazionale, il più freddo sulle Montagne Rocciose, Pianure settentrionali / Midwest, e nordest interno. Anche gli Stati Uniti meridionali vedranno periodi di acquazzoni, anche se ancora per lo più con temperature miti con picchi tra 15°C e 26°C. La costa occidentale sarà piacevole da riscaldare con massime tra 20°C e 25°C oltre ai deserti del sud-ovest più caldi con 30°C. Nel complesso, la domanda sarà elevata rispetto al normale per la maggior parte dei prossimi 7 giorni “.

Bespoke annuncia un calo di temperature

Natural Gas Intelligence (NGI) ha scritto che dopo una settimana forte in cui i futures sul Nymex hanno guadagnato su tutti tranne un giorno, il cambiamento più freddo negli ultimi modelli meteorologici ha aggiunto allo slancio. I servizi meteorologici su misura hanno affermato che sebbene il modello europeo sia stato il primo a mostrare il clima più freddo che dura fino alla fine del mese, anche gli altri modelli meteorologici hanno colto i cambiamenti. L’azienda si aspetta che la domanda rimanga al di sopra della norma per i prossimi 15 giorni, ma ha sottolineato che questo è un periodo dell’anno con bassa domanda.

“Tuttavia, la domanda è la domanda e il cambiamento è sul lato rialzista dello spettro, grazie soprattutto all’aumento dell’intensità del colpo di aria più fresca di questa settimana”.

Il modello potrebbe tornare più caldo verso l’inizio di maggio, sebbene nessuno dei modelli attualmente mostri qualcosa di estremo che porterebbe a un notevole aumento dei gradi giorno di raffreddamento. Detto questo, Bespoke e altri meteorologi si aspettano un’altra calda estate quest’anno.

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Il mercato ha confermato il trend rialzista all’inizio della sessione, ma girando al ribasso, si è messo nella posizione di pubblicare un’inversione del prezzo di chiusura potenzialmente ribassista.

L’intervallo principale è compreso tra $ 3,082 e $ 2,521. Il gas naturale di giugno sta attualmente testando la sua zona di ritracciamento da $ 2,802 a $ 2,868. Questa zona è una potenziale resistenza. Questa zona controlla la direzione a breve termine del mercato.

La direzione della chiusura del contratto future sul gas naturale di giugno sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader a $ 2,818.

Un movimento sostenuto oltre $ 2,802 crea la possibilità di un rally al livello del 61,8% a $ 2,868. Un movimento sostenuto sotto i 2,802 $ potrebbe segnalare l’inizio di una correzione a breve termine del rally da 2,534 $.

Una chiusura inferiore a $ 1526,40 costituirà un ribaltamento dei prezzi di chiusura. Se confermato, cerca l’inizio di una correzione di 2-3 giorni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'