Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, Previsioni – Il gas naturale trova resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 11, 2021, 18:23 UTC

I mercati del gas naturale hanno inizialmente cercato di rialzarsi durante la sessione di negoziazione dopo aver inizialmente registrato un gap più alto, ma poi si sono voltati mostrando segni di debolezza.

gas naturale

In questo articolo:

Giovedì i mercati del gas naturale hanno subito un gap più alto per dare il via alla sessione di negoziazione, poi si sono abbattuti sul divario che in precedenza aveva causato una resistenza significativa al livello di $ 3,00. Stando così le cose, credo che il mercato probabilmente si ritirerà di nuovo da qui, forse raggiungendo l’EMA a 50 giorni. L’EMA a 50 giorni si trova al livello di $ 2,72, suggerendo che il mercato probabilmente guarderà verso il livello di $ 2,50 dove si trova l’EMA a 200 giorni.

Video NATGAS 12.02.21

D’altra parte, se il mercato riesce ad arrivare sopra  a quel gap allora sarebbe un affare enorme che potrebbe portare il gas naturale a guardare verso il livello di $ 3,20. Tuttavia, è difficile immaginare una situazione che giustifichi l’idea che i mercati vadano così in alto, soprattutto quando ci avviamo verso la primavera con temperature in aumento. Ciò ridurrà drasticamente la domanda e aprirà la stagione ciclica delle vendite. I mercati del gas naturale sono in eccesso di offerta e lo sono da un punto di vista strutturale. Pertanto è molto difficile acquistare e mantenere questo tipo di mercato.

Sì, c’è il commercio di reflazione ma non penso necessariamente che sarà prevalente nei mercati del gas naturale come potrebbe nel mercato del petrolio greggio. A parità di condizioni, mi aspetto che questa sia una configurazione molto instabile, ma con diligenza si potrebbe continuare a sfruttare la ciclicità generale, principalmente per mantenere ragionevole la dimensione della propria posizione. A lungo termine, penso che probabilmente guarderà verso il livello di $ 2,30, che è il punto da cui è  recentemente rimbalzato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'