Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale, Previsioni: Atteso calo di 76 Bcf dal rapporto EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 11, 2021, 17:19 UTC

I trader si aspettano di vedere un modesto calo nel rapporto di archiviazione settimanale dell'EIA di giovedì.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno aumentando leggermente all’inizio di giovedì mentre i trader si preparano per il rilascio del rapporto sullo stoccaggio settimanale del governo alle 15:30 GMT. Il rapporto dovrebbe rivelare un modesto ritiro tra le previsioni che richiedono che le temperature miti continuino, portando ad aspettative di domanda leggera.

Alle 12:08 GMT, i futures sul gas naturale di maggio vengono scambiati a $ 2,744, in rialzo di $ 0,016 o + 0,59%.

Anche fattori tecnici stanno contribuendo all’aumento dei prezzi con i prezzi in ripresa da un test di successo di una zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% da $ 2,706 a $ 2,622. Questo non rappresenta un cambiamento di tendenza, ma allevia parte dell’eccessiva pressione al ribasso.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dall’11 al 17 marzo, “La maggior parte degli Stati Uniti sarà di nuovo da mite a caldo oggi con massime tra 10°C e 15°C oltre a quelle di 15°C e 25°C negli Stati Uniti meridionali. Arriverà un’ondata di freddo, che questo fine settimana attraverserà i Grandi Laghi e il nord-est con minimi fredde tra -12°C e -1°C.

Il sistema sud-ovest si inseguirà nelle Montagne Rocciose e nelle pianure da venerdì a domenica con forti piogge e neve, sebbene si riscaldi gradualmente nel tempo. Nella metà orientale degli Stati Uniti la prossima settimana si verificherà una pausa più mite con picchi tra i 10°C e i 20°C, prima di un’altra ondata di freddo che si spinge verso le Pianure/Midwest “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

I trader si aspettano di vedere un modesto calo nel rapporto di stoccaggio settimanale dell’EIA di giovedì.

Il modello di Natural Gas Intelligence (NGI) prevedeva un pull di 104 Bcf per la settimana terminata il 5 marzo. L’anno scorso, l’EIA ha registrato un prelievo di 72 Bcf per il periodo e la media quinquennale è un pull di 89 Bcf.

NGI ha anche affermato: “Un sondaggio di Bloomberg ha mostrato che gli intervistati prevedevano un prelievo mediano di 78 Bcf per il rapporto EIA di questa settimana, con stime che vanno da prelievi di 58 Bcf a 104 Bcf. Un sondaggio Reuters ha mostrato stime che vanno da prelievi di 39 Bcf a 104 Bcf, con un calo medio delle scorte di 76 Bcf “.

Previsioni a breve termine

Potremmo vedere un lieve aumento dei prezzi fintanto che $ 2,706 reggerà come supporto. Il nostro obiettivo primario al rialzo è compreso tra $ 2,784 e $ 2,815. Poiché la tendenza principale è in ribasso, è probabile che i venditori entrino in un test di quest’area.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'