Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale, Previsioni – Attesa 18 Bcf di calo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 18, 2021, 17:12 UTC

La media quinquennale è un prelievo di 59 Bcf. Se i punti medi dei sondaggi si dimostrassero accurati, le scorte di gas sotterraneo supererebbero 1,75 Tcf.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno scendendo leggermente giovedì poco prima del rilascio del rapporto di stoccaggio settimanale del governo alle 14:30 GMT. Il rapporto dovrebbe mostrare un piccolo prelievo. Nel frattempo, il mercato continua a subire la pressione delle previsioni che richiedono temperature miti simili a quelle primaverili e aspettative di domanda inferiori. Le solide esportazioni di GNL potrebbero rallentare la pressione di vendita, ma non sono state abbastanza forti da compensare la notizia ribassista.

Alle 11:53 GMT, i futures sul gas naturale di maggio vengono scambiati a $ 2,536, in calo di $ 0,019 o -0,74%.

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), Bespoke Weather Services ha notato la forza dei volumi di GNL, livelli di produzione stabili e consumi energetici stabili o in miglioramento negli ultimi giorni a causa dei prezzi del gas più bassi. Tutti potrebbero supportare un quadro dei fondamentali più luminoso, ha affermato l’azienda, ma potrebbe ancora essere necessaria una domanda guidata dalle condizioni meteorologiche ampiamente più forte per guidare un rally sostenuto.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather per il 18-24 marzo, “Un sistema meteorologico porterà aree di pioggia negli Stati Uniti centro-orientali / orientali oggi e venerdì con massime tra 1 C e 10 C. Sarà da mite a caldo nel resto del paese con massime tra 5 C e 15 C nel Midwest e nei Grandi Laghi e tra i 15  e i 26 C dal Texas meridionale a sud-est.

Un sistema climatico più freddo si inseguirà nel nord-est venerdì mentre si fonderà con il sistema degli Stati Uniti centro-orientali per un aumento della domanda nazionale. Tuttavia, una leggera domanda nazionale è prevista per la fine di questo fine settimana e la prossima settimana, poiché l’alta pressione domina la metà meridionale e orientale del paese con massime confortevoli tra 10°C e 26°C, mentre leggermente fresca e piovosa a ovest con massime tra 4°C e 15°C. Nel complesso, una domanda nazionale moderata questa settimana, poi leggera alla fine di questo fine settimana fino alla prossima settimana “.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

NGI riferisce che prima del rapporto EIA, il modello di Bespoke ha stimato un aumento delle scorte di 10 Bcf per la settimana terminata il 12 marzo.

Un sondaggio di Bloomberg ha rilevato stime di astinenza che vanno da 14 Bcf a 20 Bcf e una mediana di 18 Bcf. La previsione mediana in un sondaggio Reuters, nel frattempo, è arrivata a un pull di 16 Bcf, con stime di pareggio che vanno da 1 Bcf a 29 Bcf.

L’indagine settimanale del Wall Street Journal ha prodotto stime di ritiro che andavano da 14 Bcf a 29 Bcf, con una diminuzione media di 22 Bcf.

NGI ha stimato un pull di 14 Bcf per l’ultima settimana.

La media quinquennale è un prelievo di 59 Bcf. Se i punti medi dei sondaggi si dimostrassero accurati, le scorte di gas sotterraneo supererebbero 1,75 Tcf.

Previsioni giornaliere

Il rapporto EIA non dovrebbe fermare il calo dei prezzi. Inoltre, è probabile che qualsiasi buona notizia venga compensata dalla continua debolezza della domanda.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'