Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale: Previsioni a 15 Giorni Favorevoli in vista del Rapporto EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 4, 2021, 18:16 UTC

Previsioni giornaliere sul gas naturale. Secondo Natural Gas Intelligence (NGI) il rapporto EIA dovrebbe mostrare un prelievo vicino a 200 Bcf.

gas naturale

In questo articolo:

I futures sul gas naturale stanno aumentando leggermente giovedì, poco prima dell’apertura regolare della sessione alle 13:00 GMT e del rilascio degli ultimi dati di archiviazione del governo alle 15:30 GMT. All’inizio della sessione, il mercato è sceso sulle vendite successive relative al secondo calo consecutivo di ieri, quando i modelli meteorologici hanno indietreggiato l’imminente esplosione invernale mirata ai 48 inferiori.

Alle 12:28 GMT, i futures sul gas naturale di marzo vengono scambiati a $ 2,814, in rialzo di $ 0,025 o + 0,90%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

La previsione a 15 giorni è rimasta fortemente favorevole, secondo NatGasWeather. Il sistema di previsione globale (GFS) e il modello europeo sono ancora di oltre 70 gradi giorno di riscaldamento (HDD) più freddi del normale, ha affermato.

NatGasWeather ha continuato dicendo che il meteo durante la notte ha perso alcuni HDD per la prossima domenica e lunedì, secondo il meteorologo, ma “ha compensato” con più freddo con una seconda ripresa artica di rinforzo dal 10 al 14 febbraio. I dati GFS più recenti hanno mantenuto il colpo artico attraverso gli Stati Uniti settentrionali questo fine settimana, ma non è stato altrettanto freddo nella parte meridionale e orientale del paese.

Tuttavia, il GFS ha avuto un andamento ancora più freddo a partire dalla fine della prossima settimana fino a metà febbraio, poiché si prevede che una seconda ondata artica di rinforzo si diffonderà “in modo aggressivo” in tutto il paese. La corsa pomeridiana del modello europea è stata concorde.

Per quanto riguarda l’azione dei prezzi di mercoledì, NatGasWeather ha affermato che a volte i movimenti dei prezzi del mercato del gas naturale “non hanno senso dopo enormi breakout, poiché i prezzi spesso ripercorrono più di quanto ci si dovrebbe aspettare”.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

Secondo Natural Gas Intelligence (NGI), il rapporto EIA di oggi dovrebbe mostrare un prelievo vicino a 200 Bcf.

“Un sondaggio Reuters di 18 analisti ha prodotto stime che vanno da ritiri di 202 Bcf a 172 Bcf, con una diminuzione mediana di 193 Bcf. Anche un sondaggio di Bloomberg e un sondaggio del Wall Street Journal hanno mostrato stime all’interno di tale intervallo, con entrambi che hanno prodotto una diminuzione media di 194 Bcf. NGI ha modellato un pull da 197 Bcf ”, ha scritto la Natural Gas Intelligence.

L’EIA ha registrato un pareggio di 155 Bcf durante la settimana simile di un anno fa, e il prelievo medio quinquennale si attesta a 146 Bcf per il periodo.

undefined
Gas naturale giornaliero di marzo

Previsioni giornaliere sul gas naturale

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade fino a $ 3,005 segnalerà una ripresa del trend rialzista. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con 3,320 $ un ragionevole obiettivo al rialzo. La tendenza cambierà in ribasso su uno scambio di $ 2,554.

L’intervallo di tre mesi è compreso tra $ 3,320 e $ 2,268. Il mercato del gas naturale si trova attualmente a cavallo della sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% da $ 2,794 a $ 2,918. Questa zona controlla la direzione a breve termine del mercato.

Cerca un’inclinazione al rialzo da sviluppare con un movimento sostenuto oltre i 2,918 $ e un’inclinazione al ribasso da sviluppare su un movimento sostenuto sotto i 2,794 $ con un potenziale obiettivo al ribasso da $ 2,637 a $ 2,550.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'