Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale, Previsioni: $ 2,878 imposta il tono

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 3, 2021, 13:34 UTC

Il mercato è sostenuto dall'aumento delle esportazioni (GNL), dalle previsioni che richiedono una maggiore domanda a metà marzo e dai rapporti di minore produzione.

gas naturale

In questo articolo:

Mercoledì i futures sul gas naturale sono in rialzo sulla base della performance più elevata di ieri, mentre completano un ritracciamento del 50% del recente sell-off. Il mercato è sostenuto dall’aumento delle esportazioni di gas naturale liquefatto (GNL), dalle previsioni che richiedono una maggiore domanda a metà marzo e dai rapporti di minore produzione. I prezzi più deboli del mercato a pronti potrebbero rallentare lo slancio al rialzo.

Alle 12:40 GMT, il gas naturale di aprile viene scambiato a $ 2,876, in rialzo di $ 0,037 o + 1,30%.

Forte domanda di GNL

Natural Gas Intelligence (NGI) riferisce che i volumi di gas di alimentazione di GNL si sono avvicinati a 10 Bcf martedì dopo aver superato tale soglia all’inizio della settimana.

“La domanda di gas di alimentazione GNL ha raggiunto un massimo di tre settimane” di 10,5 Bcf/g all’inizio di questa settimana, “quando la domanda è tornata sulla scia del gelo di metà febbraio”, ha affermato EBW Analytics Group.

Tuttavia, ha aggiunto EBW, c’è molto spazio per la crescita. Ai livelli massimi, “la domanda totale di gas di alimentazione potrebbe superare i 12,25 Bcfd, rappresentando un potenziale catalizzatore al rialzo per il gas naturale entro la fine dell’anno”, ha osservato l’azienda martedì.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 2 all’8 marzo, “Un sistema meteorologico con rovesci attraverserà il Texas, il sud e il sud-est nei prossimi giorni, ma ancora mite con massime tra 10 C e 15 C. Un sistema più freddo sta uscendo dal nord-est con minime freddi mattutini tra -12 C e -1 C. Il resto degli Stati Uniti è mite con massimi tra i 10 C e i 25 . Dopo una pausa mite durante la metà della settimana orientale, un altro colpo di freddo con pioggia e neve arriverà da giovedì a sabato con minime fredde da -15 C a -1 C e massime da 2°C e 10°C secondi per una domanda più forte, sebbene contrastata da condizioni da miti a calde per gran parte del il resto degli Stati Uniti con picchi compresi tra 10°C e 25°C “.

Produzione costante

La produzione, nel frattempo, si è aggirata intorno agli 86 Bcf mentre le negoziazioni sono in corso martedì, ancora ben al di sotto del livello di circa 90 Bcf raggiunto prima del congelamento invernale paralizzante che ha colpito il Texas a metà febbraio, ha riferito NGI.

undefined
Gas naturale giornaliero di aprile

Prospettive a breve termine

Tecnicamente, la tendenza principale è al ribasso. L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 3,060 e $ 2,697. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% da $ 2,878 a $ 2,921 è l’obiettivo principale al rialzo. Questa zona è attualmente in fase di test. La reazione dei trader a questa zona determinerà la direzione a breve termine del mercato.

Poiché la tendenza è in ribasso, i venditori potrebbero tornare nel tentativo di difendere la tendenza. Gli acquirenti aggressivi, d’altra parte, potrebbero innescare un breakout oltre i 2,921 $. I venditori cercheranno di formare un massimo inferiore secondario potenzialmente ribassista. Gli acquirenti cercheranno di attivare un nuovo test del recente massimo a $ 3,060.

Guardando avanti al rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration (EIA) di giovedì, i primi sondaggi indicano prelievi che vanno da 136 Bcf a 150 Bcf con una mediana di 148 Bcf.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'