Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 3 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 2, 2015, 16:00 UTC

Venerdì il mercato del gas naturale si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 2,75$. La mossa è indubbiamente negativa, tuttavia, siamo convinti che il

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il  3 Agosto 2015

Venerdì il mercato del gas naturale si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 2,75$. La mossa è indubbiamente negativa, tuttavia, siamo convinti che il combustibile finirà col postare un rimbalzo offrendo ottime opportunità di vendita. Detto questo, riteniamo che il mercato continuerà a consolidare poiché ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva, elemento che influisce notevolmente sulla liquidità.  Il pavimento della zona di consolidamento si trova tra la regione dei 2,65$ e quella dei 2,60$, pertanto, riteniamo che il combustibile sia proiettato verso i suddetti livelli, tuttavia, per poter mantenere il mercato piuttosto attivo nella sua generale volatilità, abbiamo bisogno trovare di acquirenti intenzionati ad investire nel combustibile.

A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i mercati legati ad un range spesso offrano un trading migliore poiché basta acquistare a livelli inferiori e rivendere a livelli superiori per poter trarre dei profitti. Per quanto riguarda l’estremità superiore del suddetto range, riteniamo che la regione dei 2,90$ e quella dei 2,95$ offrano una significativa resistenza capace di spingere il combustibile in ribasso. Il livello dei 3,00$ è indubbiamente resistivo, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato al primo segno di resistenza.

Detto questo, riteniamo che il combustibile finirà col rompere al di fuori del suddetto range, tuttavia, fino a quando il mercato continuerà ad offrire opportunità d’acquisto e di vendita continueremo ad approfittarne. I fondamentali per il gas naturale sono a dir poco orribili, le scorte di Stati Uniti e Canada sono troppo elevate per poter pensare ad un inversione di rotta dei prezzi. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita, scenario che dovrebbe durare per un paio d’anni, poiché il combustibile sembra riproporre l’andamento mostrato dal mercato aurifero nel 1980, quando ad ogni rally corrispondeva un’opportunità di vendita. Concludendo, un range piuttosto limitato dovrebbe continuare ad offrire opportunità di trading in entrambe le direzioni.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il  3 Agosto 2015
Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 3 Agosto 2015

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'