Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 17, 2018, 08:26 UTC

Venerdì il mercato del gas naturale macina lateralmente mostrando una sessione sostanzialmente tranquilla mentre attendiamo di vedere il prossimo driver fondamentale nel mercato per avere indicazioni sui prezzi. La stella cadente stampata sul grafico settimanale suggerisce come i venditori continuino ad avere il controllo del mercato.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Marzo 2018

Venerdì il mercato del gas naturale rimane sostanzialmente invariato, ma dopo il massiccio sell off di giovedì la mossa non ci coglie di sorpresa. I numeri di inventario di giovedì sono stati estremamente negativi spingendo il combustibile in ribasso, Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello dei 2,50$, ma una rottura al d sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando il combustibile verso la regione dei 2,25$ e, successivamente, verso quella dei 2,00$. Tale scenario, non esclude la possibilità di assistere ad un rally del mercato, anzi, siamo convinti che il combustibile guadagnerà terreno rendendo la regione dei 2,80$ il prossimo principale livello di vendita seguito, subito dopo, da quello dei 3,00$.

Alla luce di quanto appena detto e del rilascio del rapporto d’inventario, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato e non prenderemo in considerazione tale opzione neppure in caso di un rimbalzo dalla regione dei 2,50$, livello che potrebbe richiamare acquirenti. A fronte di ciò, siamo convinti che il combustibile continuerà a dissipare rimbalzi da considerare come mosse a breve termine.  Le previsioni generali fondamentali per il gas naturale non sono buone, soprattutto considerando che ci stiamo avvicinando alla stagione primaverile negli Stati Uniti, ovvero all’arrivo di temperature più miti, scenario che dovrebbe continuare ad attrarre venditori riducendo inevitabilmente la domanda di gas naturale. Detto questo, abbiamo comunque troppe cose da fare, pertanto, questa è una sorta di tempesta perfetta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'