Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 19, 2015, 15:11 UTC

Martedì il mercato del gas naturale si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 2,70$, ma nel corso della giornata la regione al di sotto del suddetto

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il  19 Agosto 2015

Martedì il mercato del gas naturale si muove in ribasso rompendo al di sotto dei 2,70$, ma nel corso della giornata la regione al di sotto del suddetto livello consente al mercato di consolidare stampando un martello. La figura é indubbiamente rialzista, pertanto, riteniamo che il combustibile finirà col testare nuovamente l’estremità superiore del range. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i trader a breve termine possano prendere in considerazione la possibilità di acquistare il combustibile su una rottura al di sopra dell’estremità superiore del martello, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la tendenza a lungo termine sia indubbiamente ribassista. Ricordiamo, inoltre, come con la fine della stagione estiva potrebbe presentarsi un problema di liquidità, motivo per cui, non ci aspettiamo mosse particolarmente significative da parte del mercato.

Detto questo, dovremmo  prendere in considerazione anche il fatto che una posizione long potrebbe essere più piccola di una posizione short, motivo per cui, sarebbe più logico investire in posizioni short dato che il combustibile finirà col rompere il recente consolidamento. Ricordiamo come, solitamente, il consolidamento rappresenti la continuazione della tendenza del mercato, tuttavia, alcune volte si può anche assistere ad una totale inversione di tendenza. In un simile scenario, non capiamo perché il combustibile dovrebbe muoversi in rialzo a lungo termine, tuttavia, non siamo ancora in grado di dire cosa accadrà, pertanto, consigliamo di essere piuttosto cauti poiché nelle ultime settimane il combustibile si é mosso all’interno di un range piuttosto limitato.

La regione dei 3,00$ offre una significativa resistenza mentre il livello dei 2,65$ funge da massiccio supporto, infatti, continuiamo a rimbalzare in prossimità degli attuali livelli, pertanto, siamo convinti che fino a quando non assisteremo ad una rottura del suddetto range il combustibile continuerà ad oscillare avanti e indietro. Anche in un simile scenario le posizioni long saranno indubbiamente più piccole delle posizioni short. Concludendo, consigliamo di attendere una rottura del range al fine di cogliere le sorti del mercato poiché la mossa sarà indubbiamente significativa.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il  19 Agosto 2015
Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Agosto 2015

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'