Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 17, 2017, 06:54 UTC

Giovedì i mercati del gas naturale proseguono il loro generale andamento laterale, mostrando segnali di resistenza al livello dei 3,10$, un’area che è

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Giovedì i mercati del gas naturale proseguono il loro generale andamento laterale, mostrando segnali di resistenza al livello dei 3,10$, un’area che è stata rilevante in passato. Sembra che il mercato si muoverà in ribasso dai livelli attuali, forse scendendo verso il livello dei 3,00$. Così facendo, potremmo colmare il gap che abbiamo visto un paio di settimane fa, ma prevediamo di riscontrare un supporto al livello dei 3$. Con un balzo da quel livello, il prezzo potrebbe proseguire con un rally fino a raggiungere il livello dei 3,20$. La stagione risulta positiva per il mercato del gas naturale, visto che le temperature negli Stati Uniti stanno scendendo, cosa che genererà una pressione rialzista a causa dell’incremento della domanda. Alla fine, il mercato dovrebbe raggiungere il livello dei 3,30$ e poi forse anche il livello dei 3,50$. Tuttavia, dovremmo sempre tenere presente uno scenario alternativo.

Se dovessimo rompere al di sotto del livello dei 3,00$, con una chiusura giornaliera, avremmo un segnale estremamente negativo, poiché se non siamo in grado di sostenere un rally nel pieno dell’inverno negli Stati Uniti, quando potremmo? Questo non solo ci farebbe vendere il mercato, ma lo faremmo in modo aggressivo. Nel lungo periodo, manteniamo un atteggiamento molto negativo sul gas naturale, dato che l’offerta supera di gran lunga la domanda, anche se questo periodo dell’anno tende a essere leggermente migliore per gli acquirenti e ciò ha un senso visto che abbiamo così tanti impianti di riscaldamento negli Stati Uniti che vengono alimentati a gas naturale. Peraltro, è quasi impossibile utilizzare tutta l’offerta attualmente presente sul mercato, quindi per il lungo periodo restiamo venditori. Crediamo che se faremo un rally da questi livelli per i prossimi due mesi, fino a un certo punto di gennaio, dovremmo avere un’eccellente opportunità per andare corti in previsione di una mossa enorme.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'