Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 16, 2017, 07:15 UTC

Mercoledì i mercati del gas naturale fanno un rally e rompono sopra il livello dei 3,10$, mostrando nuovi segni di forza. Nonostante il gap sottostante

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Mercoledì i mercati del gas naturale fanno un rally e rompono sopra il livello dei 3,10$, mostrando nuovi segni di forza. Nonostante il gap sottostante non sia stato colmato, dobbiamo dire che a volte il prezzo arriva a toccare semplicemente il punto del gap e poi torna indietro. Potrebbe essere stato questo il caso e a questo punto crediamo che sarà un mercato in cui bisognerà soltanto andare lunghi, almeno fino a quando non romperemo sotto la regione dei 3$. Naturalmente ci saranno alcune correzioni determinate dalla stagione, visto che nella parte nordorientale degli Stati Uniti avremo una maggiore domanda di gas naturale nel corso dei prossimi due mesi, dato che di recente le temperature sono scese. Per tale ragione, considereremo i ribassi come delle opportunità per acquistare, pur riconoscendo che il mercato si mostrerà instabile, come di solito lo è il gas naturale. Potremmo raggiungere il livello superiore dei 3,30$ e poi forse persino il livello dei 3,50$, se le temperature invernali in America dovessero mostrarsi particolarmente rigide.

Nel caso di una rottura al di sotto del livello dei 3$, ci sarebbe una svolta veramente negativa e ci porterebbe ad andare corti su questo mercato in maniera aggressiva. Tuttavia, crediamo che questa eventualità sia alquanto remota, nonostante possano verificarsi degli occasionali pullback, che saranno unicamente necessari a raccogliere lo slancio per proseguire la mossa in rialzo. Per il lungo periodo, avremo un eccesso di offerta di gas naturale, quindi è difficile immaginare che la forza del prezzo possa durare oltre i prossimi due mesi, nonostante al momento vendere possa risultare un’intenzione davvero rischiosa, che, per ironia della sorte, sembrava l’unica cosa possibile da fare appena un paio di settimane fa. Vi suggeriamo di mantenere una posizione di piccola entità, per quanto possibile, visto che a volte i volumi che vengono scambiati sul mercato del gas naturale possono essere particolarmente sottili.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'