Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 15, 2017, 07:11 UTC

Martedì i mercati del gas naturale mostrano un lieve ribasso e scivolano attraverso il livello dei 3,10$. Con questa rottura in ribasso, sembra che il

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 15 novembre 2017

Martedì i mercati del gas naturale mostrano un lieve ribasso e scivolano attraverso il livello dei 3,10$. Con questa rottura in ribasso, sembra che il mercato cercherà di scendere verso la regione sottostante dei 3$, dove è situato l’inizio del gap che il mercato potrebbe cercare di colmare. Si tratta di pura analisi tecnica e riteniamo che le vendite di breve termine saranno possibili ma, francamente, saremmo molto interessati ad acquistare il mercato in prossimità del livello dei 3$, visto che in precedenza il livello ha funto da massiccia barriera di resistenza. Con una rottura in rialzo oltre tale livello, il mercato dovrebbe continuare a muoversi in rialzo, cosa che crediamo dipenderà dalla stagione e dalla domanda ciclica che vediamo ogni anno. Di conseguenza, questo ci offrirà un paio di mesi di pressione rialzista, che potrebbe portare il mercato verso il livello dei 3,30$ e poi forse anche verso il livello dei 3,57$.

Lo scenario alternativo prevede una rottura in ribasso sotto il livello dei 3$ e, se questo accadrà, in seguito il mercato potrebbe scendere verso il livello dei 2,85$. Il gas naturale continua a mostrarsi fortemente instabile e caotico, ma francamente riteniamo che la pressione rialzista continuerà a montare, poiché dovremmo assistere a un incremento della tendenza ad acquistare nel corso dei ribassi. Questo andamento coincide con la caduta delle temperature nella parte nordorientale degli Stati Uniti, che naturalmente è da aspettarsi. Tuttavia entro la fine di gennaio, è probabile che il mercato invertirà la rotta e inizierà a focalizzare l’attenzione sulla sovrabbondanza dell’offerta, che stiamo rilevando da qualche tempo a questa parte. In generale, dovrete essere molto cauti con questo mercato, a causa dei problemi di liquidità che a volte riscontriamo. Utilizzare il mercato dei CFD sarà l’alternativa migliore, mentre il mercato dei future a volte può dimostrarsi molto pericoloso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'