Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2018, 22:47 UTC

Venerdì i mercati del gas naturale mostrano un andamento laterale, poi fanno un rally verso il livello dei 3,20$. Crediamo che tra qualche tempo ci saranno delle vendite consistenti, sulla base di quello che rileviamo dai grafici di lungo termine.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Venerdì i mercati del gas naturale mostrano un andamento laterale e poi fanno un rally. Il livello dei 3,20$ ha funto da resistenza e crediamo che ci saranno altri tentativi, ma i grafici di lungo termine si mostrano estremamente negativi ogni volta che il mercato è in prossimità di tale livello, anche se molto probabilmente assisteremo a un alto grado di volatilità, tuttavia l’eccesso dell’offerta di gas naturale alla fine vincerà sul mercato. Nella settimana appena trascorsa abbiamo visto una domanda superiore al previsto, ma crediamo alla fine il mercato sarà inondato dall’offerta da parte dei fornitori che hanno tenuto le scorte. I prezzi sono sufficientemente alti per far ottenere profitti ai produttori americani, cosa che questi stavano aspettando.

Se dovessimo rompere sopra il livello dei 3,40$, ciò determinerebbe un cambiamento della generale tendenza ribassista, ma l’anno scorso ha dimostrato che ogni volta che il mercato è pronto a muoversi in rialzo succede sempre qualcosa. Prevediamo che possa accadere di nuovo, visto che sul grafico orario stiamo raggiungendo una zona di acquisti in eccesso che potrebbe attraversare le medie mobili. Se questo sarà il caso, in prima battuta torneremo verso il livello dei 3,10$ e poi alla fine verso il livello sottostante dei 3$. Una ulteriore rottura in ribasso porterebbe il mercato a scendere ulteriormente, forse fino a raggiungere il livello dei 2,75$, nel corso del lungo periodo. In ogni caso, avremo un andamento instabile del mercato, ma con una prevalente tendenza in ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'