Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 13 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 11, 2017, 09:00 UTC

Venerdì i mercati del gas naturale in un primo momento mostrano un andamento laterale, ma poi scendono verso il livello dei 3,15$. Abbiamo assistito a

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 13 novembre 2017

Venerdì i mercati del gas naturale in un primo momento mostrano un andamento laterale, ma poi scendono verso il livello dei 3,15$. Abbiamo assistito a un’inversione di rotta e a un andamento in rialzo e sembra che lo slancio rialzista proseguirà. Crediamo che presto il mercato cercherà di raggiungere la regione dei 3,20$, vista la significativa rottura di questa settimana. Negli Stati Uniti le temperature stanno scendendo e si sta aprendo un ciclo in cui gli acquirenti assumono il controllo del mercato, quindi questa mossa ha perfettamente senso. Andando avanti, crediamo che acquistare nel corso dei ribassi continuerà a essere il modo migliore di negoziare questo mercato, poiché stiamo vedendo un incremento della domanda negli Stati Uniti. Tuttavia, questo è soltanto un effetto tipico della stagione, visto che siamo in presenza di un mercato prevalentemente ribassista.

Nel futuro prevedibile, riteniamo che il livello dei 3,10$ possa fungere da base del mercato. Rileviamo anche che il mercato continuerà a mostrarsi turbolento, ma del resto così va normalmente nei pozzi di estrazione del gas naturale. Continueremo a vedere parecchio caos su questo mercato che naturalmente rimarrà focalizzato sugli scambi di brevissimo termine, come di succede di solito con il gas naturale, quindi fate attenzione alle temperature nella parte nordorientale degli Stati Uniti, dove di solito c’è una più ampia domanda di questa materia prima. Se dovessimo rompere sotto il livello dei 3,10$, potremmo scendere fino a colmare il gap al livello dei 3,00$. Tuttavia, sospettiamo che ci saranno ancora dei notevoli acquisti sul mercato, dato che la recente rottura in rialzo si è verificata in un’ovvia area di variazione della tendenza di medio termine. Sebbene i mercati del gas naturale appaiano rialzisti, vi avvisiamo che potrebbero crollare in un batter d’occhio. Peraltro, sia novembre che dicembre di solito sono mesi molto positivi per il gas naturale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'