Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale: analisi giornaliera fondamentale, previsione – Rapporto EIA mostrerà probabilmente una lettura di 58-59 Bcf

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 8, 2019, 11:46 UTC

Data la gamma a breve termine a 2,333$-2,209$, un rally di copertura corta potrebbe portare i prezzi nella sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra 2,181$ e 2,217$.

Gas naturale: analisi giornaliera fondamentale, previsione  –  Rapporto EIA mostrerà probabilmente una lettura di 58-59 Bcf

Il gas naturale era negoziato leggermente in rialzo poco prima dell’apertura regolare della sessione e del rilascio del rapporto di stoccaggio settimanale della Energy Information Administration (EIA) alle 14:30 GMT. È probabile che il mercato sia sostenuto da azioni di copertura corta e una liquidazione delle posizioni in vista del rapporto con alcuni acquirenti aggressivi che scelgono di ignorare le previsioni di un’altra build di archiviazione superiore alla media.
Alle 09:50 GMT, il gas naturale di settembre era negoziato a 2,114$, in rialzo dello 0,031 o + 1,49%.

Sostenere il mercato forse prevede la richiesta di costruire calore nelle previsioni a lungo termine, mentre i guadagni massimi sono probabilmente i prezzi spot più bassi del gas a causa della minore domanda attesa nel nord-ovest.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale della Energy Information Administration degli Stati Uniti

Si prevede che l’EIA segnalerà un’iniezione nella gamma alta di 50 Bcf. La scorsa settimana, il governo ha riferito di una build che ha superato le stime di consenso di oltre 5 Bcf ed è risultato superiore di oltre 30 Bcf rispetto all’iniezione dell’anno precedente.

Per quanto riguarda le stime, Bloomberg chiede un intervallo compreso tra 55 e 63 Bcf con una mediana di 59 Bcf. Natural Gas Intelligence (NGI) stima un’iniezione di 59 Bcf. L’anno scorso, l’EIA ha riportato un’iniezione di 46 Bcf e la media quinquennale è stata di 43 Bcf.

NatGasWeather afferma: “Si prevede che il rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’EIA di oggi mostri un aumento delle forniture di 58-59 Bcf dai sondaggi più importanti, superiore alla media a 5 anni di 43 Bcf. Era più caldo del normale nel nord-est e nella maggior parte dell’ovest e del Texas, mentre più freddo del normale negli Stati Uniti centro-orientali e sud-orientali. Il nostro algoritmo prevede una build di 59 Bcf, in linea con le aspettative. ”

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 6 agosto al 12 agosto, “Le alte pressioni calde domineranno gli Stati Uniti occidentali e meridionali con massimi tra gli anni 80 e 100, i più caldi nel sud-ovest e in Texas. Un sistema meteorologico debole influenzerà oggi il Midwest e l’Est, seguito da una breve pausa a metà settimana prima che un sistema meteorologico più forte e un colpo freddo arrivino alla fine della settimana. I massimi nel Midwest e nel Nordest saranno per lo più confortevoli e negli anni ’70 e ’80. Nel complesso, la domanda sarà moderata negli Stati Uniti settentrionali e alta negli Stati Uniti occidentali e meridionali, ma non abbastanza forte da intimidire “.

Previsioni meteorologiche a medio termine

NatGasWeather afferma: “Gli ultimi dati meteorologici hanno mostrato che le previsioni meteorologiche sono leggermente più calde, con previsioni di alta pressione che arriveranno in Oriente per il periodo 19-22 agosto. Il modello Global Forecast System (GFS) ha mostrato un clima particolarmente caldo, favorendo massimi a 90 in più regioni. ”

“In sostanza, il back-end delle previsioni a 15 giorni è probabilmente considerato abbastanza caldo da soddisfare, ma non i primi 10 giorni”, ha detto NatGasWeather.

Previsioni giornaliere

Cii aspettiamo una maggiore instabilità sul mercato mentre il tempo continua a fornire casi di forza e debolezza a breve termine. Tuttavia, non c’è nulla che possa suggerire l’inizio di un lungo rally in questo periodo dell’anno. Inoltre, come abbiamo visto di recente, qualsiasi tentativo di ripresa è stato soddisfatto da una nuova pressione a corto.

Data la gamma a breve termine a 2,333$-2,209$, un rally di copertura corta potrebbe portare i prezzi nella sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra 2,181$ e 2,217$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'