Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale: analisi giornaliera fondamentale, previsione – Il rally di copertura corta ha come target 2,181$ – 2,217$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 7, 2019, 15:05 UTC

La gamma a breve termine è 2,333-2,209$. La sua zona di ritracciamento a 2,181-2,217 è l'obiettivo principale in rialzo. Poiché la tendenza principale è in ribasso, aspettatevi che i venditori riappaiano durante un test di questa zona.

Gas naturale: analisi giornaliera fondamentale, previsione  – Il rally di copertura corta ha come target 2,181$ – 2,217$

Mercoledì, i futures sul gas naturale stanno aumentando leggermente poco prima dell’apertura del mercato in contanti. Non c’è nulla di importante nelle notizie che suggerisca l’inizio di un rally a breve termine, quindi diremo che la mossa è alimentata da prese di profitti e liquidazione di posizioni in vista del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo di giovedì.

Alle 11:06 GMT, il gas naturale di settembre è negoziato a 2,126$, in rialzo di 0,015$ o + 0,71%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 2,333 e $ 2,209. La sua zona di ritracciamento da $ 2,181 a $ 2,217 è l’obiettivo primario al rialzo. Poiché la tendenza principale è in ribasso, attendi che i venditori riappaiano durante un test di questa zona.

I futures sul gas naturale stanno aumentando di poco poco prima dell’apertura del mercato in contanti mercoledì. Non c’è nulla di importante nelle notizie che suggerisca l’inizio di una manifestazione a breve termine, quindi diremo che la mossa è alimentata da assunzioni di profitti e quadratura di posizione in vista del rapporto settimanale sullo stoccaggio del governo di giovedì.
Alle 11:06 GMT, il gas naturale di settembre viene scambiato a $ 2,126, in rialzo di $ 0,015 o + 0,71%.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 6 agosto al 12 agosto, “Le alte pressioni calde domineranno gli Stati Uniti occidentali e meridionali con massimi tra gli anni 80 e 100, i più caldi nel sud-ovest e in Texas. Un sistema meteorologico debole influenzerà oggi il Midwest e l’Est, seguito da una breve pausa a metà settimana prima che un sistema meteorologico più forte e un colpo freddo arrivino alla fine della settimana. I massimi nel Midwest e nel Nordest saranno per lo più confortevoli e negli anni ’70 e ’80. Nel complesso, la domanda sarà moderata negli Stati Uniti settentrionali e alta negli Stati Uniti occidentali e meridionali, ma non abbastanza forte da intimidire “.

Previsione EIA

Martedì, NatGasWeather ha pubblicato le sue previsioni per il rapporto settimanale sugli inventari della Energy Information Administration. Il loro sistema di apprendimento automatico basato sui dati GFS prevede “una build nella parte superiore dei 50 a quasi 60 Bcf per il rapporto di stoccaggio settimanale dell’EIA di giovedì. Una build vicino a 60 Bcf sarebbe più grande della media a 5 anni di +43 Bcf, migliorando ulteriormente i deficit a quasi -100 Bcf dopo un massiccio -720 Bcf proprio lo scorso inverno. “

Previsioni giornaliere

La gamma a breve termine è 2,333-2,209. La sua zona di ritracciamento a 2,181-2,217$ è l’obiettivo principale in rialzo. Poiché la tendenza principale è in ribasso, aspettatevi che i venditori riappaiano durante un test di questa zona.
Rompere quota 2,217 indicherà che il rally di copertura corta sta diventando più forte, ma non credo che i venditori allo scoperto dovrebbero essere preoccupati fino a quando gli acquirenti non potranno rompere quota 2,333$ con convinzione.

Tuttavia, dati i fondamentali, è improbabile che un importante rally duri e creerà probabilmente la prossima breve opportunità.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'