Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per l’8 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Sep 8, 2015, 03:05 UTC

Analisi e suggerimenti: Oggi, in occasione delle festività del Labor Day, i mercati del gas naturale negli USA rimangono chiusi. I prezzi dovrebbero

Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per l’8 Settembre 2015
Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per l’8 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per l’8 Settembre 2015

Analisi e suggerimenti:
Oggi, in occasione delle festività del Labor Day, i mercati del gas naturale negli USA rimangono chiusi. I prezzi dovrebbero mantenersi in prossimità dei 2,674$, mantenendo il terreno guadagnato nella giornata di venerdì. Giovedì i future sul gas naturale USA, spinti dalle azioni di copertura short, hanno guadagnato oltre il 3% e si sono scrollati di dosso il rapporto governativo settimanale indicante un aumento di scorte superiore alle aspettative. Il rapporto dell’Agenzia di Informazione sull’Energia USA segnala, per la settimana conclusasi il 28 agosto, un incremento di scorte pari a 94 miliardi di piedi cubi, un valore sensibilmente superiore agli 88 previsti dagli analisti. Si tratta di un valore ben al di sopra della media degli ultimi cinque anni – pari a 60 miliardi di piedi cubi – e superiore all’incremento registrato lo scorso anno in questo stesso periodo, pari a 79 miliardi. Una revisione inaspettata ha però ridotto l’incremento di 8 miliardi di piedi cubi, per un volume totale sceso a 86 miliardi, una sorpresa che si è abbattuta sui prezzi spingendoli in rialzo.

Il 28 agosto le riserve totali nei centri di stoccaggio statunitensi ammontavano a 3.193 miliardi di piedi cubi: il surplus rispetto alla media degli ultimi cinque anni (pari a 3071 miliardi) cresce dal 2,9 della settimana precedente al 4%; le riserve superano del 18,3% i livelli dello scorso anno, pari a 2698 miliardi di piedi cubi.

L’incremento ha comunque sortito un effetto rialzista, ma l’ondata di acquisti non si è estesa fino a venerdì, quando l’attenzione dei mercati è tornata sulle previsioni meteo di medio termine. Avvicinandosi alla prossima settimana, nella maggior parte dei territori sud orientali degli Stati Uniti continueranno a prevalere temperature piuttosto alte.

natural-gas
Previsioni AccuWeather:

Sett 2-Sett 9: l’alta pressione con temperature calde dominerà gli Stati orientali e meridionali fino all’inizio della prossima settimana, con le massime che varieranno tra gli 80ºF e i 90ºF al nord e raggiungeranno i 90º al sud. Tuttavia, la cresta presenta alcuni difetti, come, ad esempio, un sistema che insiste sul Texas orientali e sugli Stati del Sud e un altro sulle regioni settentrionali degli Stati Uniti, che impediranno alle temperature di divenire troppo calde. All’Ovest, le temperature scenderanno a causa di un forte sistema del Pacifico che si spinge verso l’interno, comportando un calo della domanda in gran parte della California. Con temperature abbastanza calde negli Stati Uniti orientali e meridionali 7 giorni, ma senza essere particolarmente alta.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'