Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 6 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 6, 2015, 01:00 UTC

Analisi e suggerimenti: In vista del rapporto settimanale sulle scorte atteso in tarda giornata, il gas naturale continua a cedere terreno lasciando a

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 6 Novembre 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 6 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 6 Novembre 2015
Analisi e suggerimenti:
In vista del rapporto settimanale sulle scorte atteso in tarda giornata, il gas naturale continua a cedere terreno lasciando a terra cinque punti, per attestarsi a 2,257, alla ricerca di nuovo minimo. Secondo Beth Sewell, partner gestionale della Quantum Power and Gas Services, la capacità di stoccaggio di gas naturale sarebbero davvero allo stremo e, in vista della stagione invernale, davanti a noi abbiamo ancora un paio di settimane nel corso delle quali generalmente si registra un incremento di scorte.

“Io lo chiamo Economics 101: una situazione in cui l’offerte supera la domanda e sì, in questa stagione succede tutti gli anni” afferma Beth.

Nella stagione di passaggio fra il consumo di gas per gli impianti di condizionamento in estate e quello per il riscaldamento in inverno, il mercato tende a registrare un rallentamento della domanda.

Il prezzo del gas naturale nel breve termine potrebbe salire e andare ad insidiare la resistenza di 3$ per milione di unità termiche britanniche, testata nell’aprile 2015. Al contrario, i timori legati all’eccesso di offerta potrebbero spingere il prezzo del gas naturale in ribasso, fino al livello di supporto dei 2$ per milione di unità termiche britanniche, toccato nell’ottobre 2015.

Le previsioni della EIA indicano che nel 2015 il prezzo del gas naturale potrebbe muoversi attorno a una media di 2,8$ per milione di unità termiche e nel 2016 attorno ai 3,1$. Goldman Sachs ritiene invece che nel quarto trimestre 2015 il prezzo medio possa aggirarsi attorno ai 2,7$. La Bank of America Merrill Lynch (BAML) prevede che nel 2015i prezzi possano muoversi attorno ai 2,85$ per milione di unità termiche britanniche, mentre il grafico suggerisce che nel breve termine il prezzo potrebbe fluttuare fra i 2$ e 2,60$.

Previsioni Meteo USA AccuWeather

Previsioni dal 29 ottobre al 4 novembre. Nella giornata di oggi, un sistema mite e umido lascerà le regioni del medio Atlantico e del nordest. Tuttavia, il freddo in arrivo dal Canada meridionale si estenderà sulle Pianure settentrionali e sul Midwest, raggiungendo il nordest nella giornata di venerdì, ma conn temperature in aumento. Si avranno nuovamente rovesci, con pioggia mista a neve sui Grandi Laghi, ove le temperature saranno più fredde. Le minime notturne alle spalle del fronte freddo scenderanno ai 30ºF, con le massime che non supereranno i 40º – 50ºF. Nei prossimi giorni, altri sistemi porteranno forti piogge e freddo sull’Ovest, per raggiungere gli Stati Uniti centrali nel corso del fine settimana. A ovest, nella prossima settimana, le temperature segneranno un calo ancora maggiore, mentre negli Stati Uniti centrali e orientali farà più caldo del normale. In generale, la domanda sarà MODERATA, per ridursi a BASSA all’inizio della prossima settimana.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale sul gas naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 EST

Rapporto settimanale sulle scorte di gas naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

 

natural-gas3

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'