Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 3, 2015, 23:19 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale guadagna 15 punti per attestarsi a 2,271, recuperando parte delle perdite di lunedì legate a un cambiamento delle

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Novembre 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Novembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale guadagna 15 punti per attestarsi a 2,271, recuperando parte delle perdite di lunedì legate a un cambiamento delle previsioni meteorologiche. Nonostante l’eccesso di offerta, praticamente ogni anno nel corso dei mesi invernali il mercato del gas naturale riesce a muoversi in rialzo, questo perché è difficile per i venditori di energia predire con esattezza cosa ha in serbo madre natura e, di conseguenza, prevedere la domanda di gas naturale utilizzato per il riscaldamento. Di conseguenza, anche nel caso in cui non dovessimo osservare un forte rally, che comunque sospettiamo sia lo scenario più probabile, presumibilmente i movimenti ribassisti troveranno spazi limitati.

In vista della stagione invernale le società di servizi dovrebbero avere interesse ad aumentare le proprie scorte nei momenti in cui prezzi sono bassi.

Un inverno freddo e il calo dei prezzi del gas naturale sono i fattori che entrano in gioco. Il prezzo del gas naturale potrebbe incontrare una resistenza a 3$ per milione di unità termiche britanniche, toccato nell’aprile 2015. Al contrario, l’eccesso di offerta di lungo termine e la produzione in aumento spingeranno i prezzi del gas naturale in ribasso, ma a fungere da supporto in questo caso potrebbero essere i 2$ per milione di unità termiche britanniche, toccato nell’ottobre 2015.

La EIA (l’Agenzia d’Informazione sull’Energia USA) stima che nel 2015 il prezzo del gas naturale USA potrebbe aggirarsi attorno ai 2,80$ per milione di unità termiche britanniche, e ai 3,10$ nel 2016. Goldman Sachs prevede che nel quarto trimestre del 2015i prezzi del gas naturale potrebbero aggirarsi attorno ai 2,70$. Il grafico suggerisce che nel breve termine il gas naturale potrebbe fluttuare fra i 2$ e i 2,60$ per milione di unità termiche britanniche.

Previsioni Meteo USA AccuWeather

Previsioni dal 29 ottobre al 4 novembre. Nella giornata di oggi, un sistema mite e umido lascerà le regioni del medio Atlantico e del nordest. Tuttavia, il freddo in arrivo dal Canada meridionale si estenderà sulle Pianure settentrionali e sul Midwest, raggiungendo il nordest nella giornata di venerdì, ma conn temperature in aumento. Si avranno nuovamente rovesci, con pioggia mista a neve sui Grandi Laghi, ove le temperature saranno più fredde. Le minime notturne alle spalle del fronte freddo scenderanno ai 30ºF, con le massime che non supereranno i 40º – 50ºF. Nei prossimi giorni, altri sistemi porteranno forti piogge e freddo sull’Ovest, per raggiungere gli Stati Uniti centrali nel corso del fine settimana. A ovest, nella prossima settimana, le temperature segneranno un calo ancora maggiore, mentre negli Stati Uniti centrali e orientali farà più caldo del normale. In generale, la domanda sarà MODERATA, per ridursi a BASSA all’inizio della prossima settimana.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale sul gas naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 EST

Rapporto settimanale sulle scorte di gas naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

natural-gas1

 

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'