Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 30 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Sep 29, 2015, 22:48 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che l'estate è alle nostre spalle e assistiamo a un calo di domanda (in corrispondenza però di forti incrementi di scorte), il

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 30 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 30 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 30 Settembre 2015

Analisi e suggerimenti:
Ora che l’estate è alle nostre spalle e assistiamo a un calo di domanda (in corrispondenza però di forti incrementi di scorte), il mercato del gas naturale continua a cedere terreno, lasciando a terra sei punti per attestarsi a 2,664. L’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA), nel rapporto settimanale pubblicato giovedì mattina, segnala – nella settimana conclusasi il 18 settembre – un incremento delle riserve di gas naturale negli USA pari a 106 miliardi di piedi cubi, contro un incremento di circa 97 miliardi di piedi cubi previsto dagli analisti. La media degli ultimi cinque anni in questa stessa settimana dell’anno corrisponde invece a un incremento di circa 83 miliardi di piedi cubi, mentre lo scorso anno l’aumento di volume ammontava a 96 miliardi.

In vista del rapporto della EIA, i future sul gas naturale con scadenza a ottobre hanno accusato un ribasso dello 0,3% circa, attestandosi a circa 2,55$ per milione di unità termiche britanniche, ma in seguito alla pubblicazione del rapporto hanno lasciato sul terreno 2,53$ circa, stabilendo un nuovo minimo delle ultime 52 settimane. Giovedì scorso il gas naturale ha chiuso a 2,64$, e nel corso delle ultime cinque giornate di scambi i future hanno toccato un picco di prezzo a quota 2,66$ (nel corso della giornata di scambi di venerdì). Il minimo delle ultime 52 settimane corrisponde a 2,55$, quando lo scorso anno i prezzi si attestavano attorno ai 3,90$.

“Il mercato sta cominciando a rivolgere sguardo alla stagione invernale in arrivo” sostiene Jane Mc William, analista senior e broker presso la Tradition Energy di Stanford, in Connecticut. “Il mercato ha sperimentato delle pesanti condizioni di ipervenduto e, in vista di un forte calo delle temperature, sarà difficile spingere i prezzi in forte ribasso”.

Stando alle previsioni di breve termine contenute nel rapporto mensile sul settore energetico della EIA, pubblicato il 9 settembre, nel corso del mese di novembre il prezzo del gas naturale probabilmente scenderà al di sotto dei tre dollari per milioni di unità termiche britanniche, portando a un aumento della domanda da parte dei generatori di energia elettrica. Secondo il rapporto, quest’anno il consumo da parte dei generatori di energia elettrica potrebbe salire.

Previsioni Meteo USA AccuWeather:

Previsioni dal 27 settembre al 3 ottobre. Nel corso della settimana, una forte cappa di alta pressione fuori stagione dominerà gli Stati Uniti, con temperature di diversi gradi più miti della norma. All’inizio della prossima settimana, gli Stati Uniti settentrionali saranno distinti da temperature molto miti tra i 70 e gli 80ºF. Questa situazione durerà fino a metà della prossima settimana, quando un debole fronte freddo sul Canada meridionale porterà un calo delle temperature, che raggiungeranno valori più vicini a quelli autunnali. Le temperature più elevate si registreranno nuovamente negli Stati del Sud e nelle regioni sudoccidentali, compreso il Texas, con le massime che si assesteranno tra gli 80 e i 90ºF. Tuttavia, evidenti imperfezioni nei sistemi che insistono sul Texas occidentale e sugli Stati del Sud porteranno forti rovesci, cielo coperto e un abbassamento delle temperature che si espanderà lungo la costa orientale nel corso della settimana. In generale, le temperature miti faranno sì che, durante questa settimana, la domanda di gas naturale vada da BASSA a MOLTO BASSA.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST

Rapporto settimanale scorte Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

natural-gas12

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'