Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Sep 3, 2015, 00:10 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che il caldo estivo sembra oramai alle nostre spalle, il gas naturale cede 32 punti attestandosi a 2,6710; intanto i trader

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Settembre 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Settembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Ora che il caldo estivo sembra oramai alle nostre spalle, il gas naturale cede 32 punti attestandosi a 2,6710; intanto i trader tengono sotto stretta osservazione i livelli delle scorte. Con l’arrivo dell’autunno e il conseguente calo della domanda, la commodity sia sta avvicinando ai minimi stagionali.

Questo mese negli Stati Uniti la produzione di gas naturale dovrebbe rallentare per la prima volta, visto che le società di trivellazione attraversano tempi duri a causa di bassi prezzi e dell’eccesso di offerta. Nonostante ciò gli stati dei giacimenti di scisto di Marcellus e Utica, che comprendono Pennsylvania, West Virginia e Ohio, dovrebbero continuare a produrre più gas di quanto ne possano utilizzare, esportando combustibile fuori dalla regione.

“Prevediamo che per il 2015 il nordest sarà in media un esportatore netto” sostiene Anne Svedberg, analista per l’energia presso la Benteke Energy con sede a Denver. “E’ un fenomeno a cui abbiamo già assistito quest’estate”.

Il resto del paese dovrebbe seguire la stessa tendenza, divenendo un esportatore netto nel 2017.

La pressione stagionale è destinata a pesare sui mercati di gas naturale. Il consumo domestico di gas è intrinsecamente collegato alle condizioni meteorologiche. L’uso del gas è ovviamente centrale per il riscaldamento nei mesi invernali, ma è anche rilevante l’utilizzo di combustibile duranti i picchi di domanda di aria condizionata nei mesi estivi, dato che il gas naturale e il carbone sono le materie prime principali dalla cui combustione viene prodotta energia elettrica per soddisfare la domanda dagli impianti di condizionamento d’aria.
Nel periodo compreso fra l’inverno e i picchi di domanda estiva, i prezzi del gas naturale tendono a sgonfiarsi; ora che le piccole l’estate è alle nostre spalle e le nevicate invernali sono un orizzonte lontano, il mercato del gas naturale nel breve termine si appresta a vivere una fase di ribassi.

Previsioni Meteo USA AccuWeather:

Previsioni dal 27 agosto al 3 settembre. Nel corso di questa settimana, un sistema meteorologico più forte del normale porterà un’altra ondata di rovesci, temporali e temperature inferiori alla norma nel Midwest, negli Stati Uniti orientali e, per breve tempo, in alcune regioni degli Stati del Sud. Temperature più miti si diffonderanno lentamente nel corso della prossima settimana a oriente delle Montagne Rocciose, ma ancora con deboli sistemi meteorologici che porteranno con sé piogge e nubi, comprese quelle della tempesta tropicale Erika, sufficienti a mantenere la domanda nazionale di gas naturale MODERATA. In questa settimana, all’Ovest le temperature saranno calde, ma scenderanno durante la prossima settimana con i sistemi del Pacifico che si muovono verso l’interno.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostrirapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST

Rapporto settimanale scorte Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

natural-gas-wed

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'