Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 3, 2015, 00:01 UTC

Analisi e suggerimenti: Oggi il gas naturale prende un brutto colpo e lascia sul terreno 83 punti, precipitando verso un nuovo minimo a quota 2,238;

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 3 Novembre 2015

Analisi e suggerimenti:
Oggi il gas naturale prende un brutto colpo e lascia sul terreno 83 punti, precipitando verso un nuovo minimo a quota 2,238; intanto le riserve continuano ad aumentare mentre l’arrivo del freddo invernale sembra ancora lontano, con un conseguente calo della domanda di HDD. Nonostante un incremento di scorte al di sotto delle aspettative, il mercato perde il 4%. Secondo i dati dell’Agenzia d’Informazione sull’Energia USA, infatti, la scorsa settimana le riserve di gas naturale in stoccaggio sarebbero aumentate di 63 miliardi di piedi cubi, un incremento inferiore rispetto ai 69 miliardi previsti.

Il dato va rapportato all’incremento pari 81 miliardi di piedi cubi della settimana precedente, agli 87 miliardi dello scorso anno nello stesso periodo di riferimento, mentre la media degli ultimi cinque anni indica un incremento di 81 miliardi di piedi cubi.

Le riserve totali di gas naturale negli USA si attestano ora a 3877 miliardi di piedi cubi, il 4,1% sopra la media degli ultimi cinque anni e il 12% sopra i livelli dello scorso anno in questa stessa settimana.

La scorsa primavera le riserve erano al 55% sotto la media degli ultimi cinque anni, a indicare che i produttori hanno ampiamente posto rimedio all’inusuale incremento della domanda dello scorso inverno.

Entro la fine di questo mese le riserve di scorte si apprestano a raggiungere livelli record. La EIA prevede per il mese di novembre un picco record di 3956 miliardi, sopra i 3929 miliardi di piedi cubi toccati nel novembre 2012.

Previsioni Meteo USA AccuWeather

Previsioni dal 29 ottobre al 4 novembre. Nella giornata di oggi, un sistema mite e umido lascerà le regioni del medio Atlantico e del nordest. Tuttavia, il freddo in arrivo dal Canada meridionale si estenderà sulle Pianure settentrionali e sul Midwest, raggiungendo il nordest nella giornata di venerdì, ma conn temperature in aumento. Si avranno nuovamente rovesci, con pioggia mista a neve sui Grandi Laghi, ove le temperature saranno più fredde. Le minime notturne alle spalle del fronte freddo scenderanno ai 30ºF, con le massime che non supereranno i 40º – 50ºF. Nei prossimi giorni, altri sistemi porteranno forti piogge e freddo sull’Ovest, per raggiungere gli Stati Uniti centrali nel corso del fine settimana. A ovest, nella prossima settimana, le temperature segneranno un calo ancora maggiore, mentre negli Stati Uniti centrali e orientali farà più caldo del normale. In generale, la domanda sarà MODERATA, per ridursi a BASSA all’inizio della prossima settimana.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale sul gas naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 14:00 e le 14:30 EST

Rapporto settimanale sulle scorte di gas naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

natural-gas

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'