Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 25 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 25, 2015, 09:14 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale cede 63 punti scivolando a 2,280; intanto negli Stati Uniti le temperature piuttosto rimangono alte. Le previsioni

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 25 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 25 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 25 Novembre 2015

Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale cede 63 punti scivolando a 2,280; intanto negli Stati Uniti le temperature piuttosto rimangono alte. Le previsioni sul rapporto settimanale sulle scorte (che sarà pubblicato in anticipo a causa delle festività negli USA) indicano un forte incremento. La scorsa settimana l’Agenzia d’Informazione sull’Energia USA (EIA) ha segnalato un incremento pari a 15 miliardi di piedi cubi, sensibilmente al di sotto dei 18 miliardi previsti dagli analisti. Le riserve di gas naturale negli Stati Uniti ammontano a un volume di record di 4000 miliardi di piedi cubi, il 10,1% al di sopra dei livelli dello scorso anno in questo stesso periodo e il 5,2% sopra la media degli ultimi cinque anni in questo periodo dell’anno. La scorsa primavera le scorte ammontavano erano il 55% al di sotto della media de i precedenti cinque anni: evidentemente i produttori hanno posto ampiamente rimedio all’inusuale forte domanda dello scorso inverno.

Gli investitori avvertono che, a causa di una domanda dagli impianti di riscaldamento ancora piuttosto tiepida, gli incrementi di scorte probabilmente continueranno per un’altra settimana o due oltre il normale. Le riserve di gas generalmente aumentano nel corso dei mesi estivi per poi scendere nel corso dell’inverno quando le basse temperature favoriscono un aumento della domanda di combustibile.

Venerdì il prezzo del gas naturale è sceso ai minimi degli ultimi quattro settimane a causa de gli incrementi alle riserve legati alla domanda debole. Nei mesi scorsi le condizioni metereologiche miti e la forte produzione hanno spinto il mercato hanno prodotto un eccesso di offerta: secondo i dati dell’Agenzia d’Informazione sull’Energia USA nella settimana conclusasi il 13 novembre le riserve di gas naturale sono salite a 4000 miliardi di piedi cubi per la prima volta nella storia.

Lunedì le previsioni che indicano un abbassamento delle temperature hanno contribuito a sostenere i prezzi. Circa la metà delle famiglie statunitensi utilizza proprio il gas naturale come principale fonte di riscaldamento, e le basse temperature portano a un aumento dei consumi.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

Previsioni dal 20 al 25 novembre. Nel corso del fine settimana, un’ondata di freddo raggiungerà gli Stati Uniti centrali e orientali, con neve sulle regioni centrali delle Grandi Pianure e sul basso Midwest. Al nord, le temperature scenderanno intorno ai 10º – 20ºF, mentre toccheranno i 30ºF in Texas e nel sudest. Tra la notte di domenica e lunedì, seguirà un’altra ondata di freddo, prima del ritorno dell’alta pressione calda verso la metà della settimana. Nel fine settimana, il tempo sugli Stati Uniti occidentali sarà per gran parte mite e secco, tranne che nel nordovest, ove un sistema proveniente dal Pacifico si spingerà all’interno. La tempesta si rafforzerà nei primi giorni della prossima settimana, aumentando le piogge sulle pianure e la neve sulle montagne, anche in California. Alla fine della settimana, la regione sarà raggiunta da un’imponente ondata di freddo. In generale, la domanda salirà a ELEVATA tra sabato e giovedì, per tornare poi MODERATA.

natural-gas19

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'