Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 23 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Sep 22, 2015, 22:45 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che le temperature di fine estate tornano a salire, il gas naturale guadagna 15 punti attestandosi a 2,588. I compratori hanno

Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per il 23 Settembre 2015
Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per il 23 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 23 Settembre 2015

Analisi e suggerimenti:
Ora che le temperature di fine estate tornano a salire, il gas naturale guadagna 15 punti attestandosi a 2,588. I compratori hanno approfittato dei bassi prezzi per acquistare materia prima. Nel 2015 la produzione di gas naturale negli Stati Uniti è rimasta stabile, ma questo – secondo l’ultima analisi dell’agenzia di servizi finanziari Raymond James – non potrà evitare un ribasso dei prezzi del gas dovuto all’enorme eccesso di offerta.

Al contrario, similmente a quanto accade nel settore petrolifero, la maggiore efficienza delle opere di trivellazione e la forte produzione dei pozzi di scisto renderà ininfluente ogni eventuale taglio, creando le condizioni per un ulteriore forte incremento della produzione nel corso del 2017 e 2018. La conseguente inondazione di gas naturale spingerà probabilmente i prezzi in ribasso, sebbene le previsioni per questo e per il prossimo anno indichino una produzione stabile.

Secondo Raymond James, dopo un incremento di 5,4 miliardi di piedi cubi al giorno nel 2014, nel 2015 le estrazioni di gas naturale negli USA si sono stabilizzate a circa 73-75 miliardi di piedi cubi al giorno.

Il rallentamento si verifica nel momento in cui i bassi prezzi hanno portato a un calo delle trivellazioni in molti giacimenti di gas naturale, ma quest’anno ha avuto un ruolo anche il calo dei prezzi del petrolio – la maggior parte della produzione di gas naturale deriva da giacimenti nei quali petrolio è associato al gas.

Nel 2016 il boom della produzione in alcuni dei giacimenti di scisto più produttivi è destinato a prevalere su quello che altrimenti risulterebbe in un vasto taglio della produzione. Raymond James prevede che la produzione nei pozzi di gas secco, tra quali Barnett, Fayetteville, Haynesville, and Marcellus, crescerà dello 0,6 miliardi di piedi cubi al giorno.

Previsioni Meteo USA AccuWeather:

Previsioni dal 17 al 23 settembre. L’alta pressione domina gran parte degli Stati Uniti orientali e la situazione rimarrà tale per il resto della settimana, con le temperature in aumento di pochi gradi al di sopra della norma. Sulle regioni

sudorientali, compresa la Florida, permane un fronte che porterà forti piogge e manterrà le temperature massime intornoagli 80ºF. Nel pomeriggio, le temperature saranno generalmente calde tra i 70º e gli 80ºF negli Stati Uniti settentrionali, mentre raggiungeranno gli 80º-90ºF negli Stati del Sud. Le temperature massime si registreranno in Texas e nelle Pianure. A ovest, sistemi freddi dal Pacifico si stano spingendo verso l’interno, portando forti piogge. Nel corso di questo fine settimana, il Midwest sarà interessato da un breve abbassamento delle temperature, prima che queste tornino ad aumentare leggermente al di sopra della norma, con l’alta pressione che riprende a estendersi su tutto il paese. In generale, la domanda nazionale andrà da MODERATA a BASSA.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST

Rapporto settimanale scorte Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

 

natural-gas9

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'