Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 20 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 20, 2015, 09:10 UTC

Analisi e suggerimenti: In vista del rapporto sulle scorte atteso in giornata, che dovrebbe segnalare ancora una volta un incremento, il gas naturale

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 20 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 20 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 20 Novembre 2015

Analisi e suggerimenti:
In vista del rapporto sulle scorte atteso in giornata, che dovrebbe segnalare ancora una volta un incremento, il gas naturale lascia sul terreno 10 punti attestandosi a 2,337; intanto le previsioni meteorologiche indicano un fronte di aria fredda in arrivo sugli Stati Uniti, prospettiva che potrebbe contribuire a sostenere i prezzi. Con una decisione inconsueta l’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) ha deciso di correggere i dati sulle scorte della settimana conclusasi il 6 novembre segnalando un incremento pari a 54 milioni di piedi cubi, per un totale record di 3985 miliardi. La revisione aumenta di 7 miliardi di piedi cubi il dato precedente in risposta una variazione nel metodo di calcolo da parte dell’agenzia.

I nuovi dati portano i livelli di scorte vicini alla soglia psicologica fatidica dei 4000 miliardi di piedi cubi e alimentano i timori di un esaurimento della capacità di stoccaggio di combustibile. Nelle ultime settimane le condizioni climatiche miti hanno portato a una riduzione della domanda di combustibile per il riscaldamento, favorendo incrementi di scorte superiori alla media. A inizio inverno, per la prima volta nella storia, le riserve di gas supereranno probabilmente i 4000 miliardi di piedi cubi. In un sondaggio del Wall Street Journal gli analisti prevedono per la settimana conclusasi venerdì scorso – in un periodo dell’anno che generalmente corrisponde ai primi prelievi – un incremento pari a 17 miliardi di piedi cubi.

Previsioni dal 19 al 25 novembre. Nella giornata di oggi, un sistema freddo raggiungerà l’est, con forti piogge e temporali. Ancor più importante, il fenomeno anticiperà un sistema ancora più freddo che toccherà gli Stati Uniti settentrionali e orientali tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. In diverse regioni, le temperature scenderanno al di sotto dello zero, con neve sui Grandi Laghi e sull’interno del nordest. A ovest, nel fine settimana, le temperature saranno in gran parte miti e secche, tranne che nelle regioni nordoccidentali, compresa la California, ove, all’inizio della prossima settimana, un sistema proveniente dal Pacifico si spingerà all’interno, con pioggia diffusa nelle pianure e neve sulle montagne. In generale, tra sabato e giovedì, la domanda aumenterà a ELEVATA, per poi tornare a MODERATA.

natural-gas13

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'