Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Nov 16, 2015, 22:28 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale, in seguito alla pubblicazione posticipata al venerdì del rapporto sulle scorte e con il graduale arrivo di

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Novembre 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 17 Novembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale, in seguito alla pubblicazione posticipata al venerdì del rapporto sulle scorte e con il graduale arrivo di condizioni climatiche invernali nel Nord-est, guadagna 67 punti salendo a 2,428. I future sul gas naturale riescono a mantenere i guadagni della scorsa settimana anche dopo la pubblicazione del rapporto sulle scorte dell’agenzia d’informazione sull’energia USA (EIA), che nella settimana conclusasi il 6 novembre segnala un incremento di scorte pari a 49 miliardi di piedi cubi; in un sondaggio commissionato da Platts gli analisti prevedevano invece un incremento compreso fra 49 e 53 miliardi di piedi cubi. Le riserve ammontano ora a 3978 miliardi di piedi cubi, in rialzo di 373 miliardi dallo scorso anno e 173 miliardi di piedi cubi sopra la media degli ultimi cinque anni. I future gas naturale con scadenza a dicembre si attestano a 2,321$ per milione di unità termiche britanniche, in rialzo di 6,1 centesimi (+2,7%). In vista della pubblicazione dei rapporti sulle scorte i prezzi si muovono attorno a questo stesso livello.

Generalmente le riserve di gas aumentano nel corso dei caldi mesi estivi e scendono invece nel corso dell’inverno, quando le basse temperature portano a un aumento della domanda di combustibile.

Quest’estate il prezzo del gas naturale è sceso ai minimi pluriennali grazie alla produzione abbondante dai giacimenti di scisto e alle previsioni che indicano un inverno caldo. Il mercato a fine ottobre ha trovato un minimo attorno ai 2$ per milione di unità termiche britanniche, per poi recuperare leggermente terreno.

Previsioni dal 13 al 19 novembre. Nella giornata di oggi, un fronte freddo raggiungerà il Midwest e gli Stati Uniti orientali, portando temporali, pioggia e neve. Nelle ore del mattino, le temperature saranno abbastanza fredda, tra i 20º e i 30ºF, con minime intorno ai 10ºF sulle Montagne Rocciose. Nel week end, dopo una settimana di temperature più miti della norma, questo sistema provocherà un aumento della domanda nelle regioni orientali. Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, negli Stati Uniti occidentali, l’alta pressione e le temperature miti saranno sostituite da un altro sistema del Pacifico, che porterà pioggia e neve. Il bel tempo si sposterà nelle regioni orientali per gran parte della prossima settimana, con le temperature che saliranno al di sopra della norma. In generale, la domanda di gas naturale sarà MODERATA.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna coppia valutaria e materia prima seguita. Le analisi fondamentali sono di tre tipi. Realizziamo anche analisi e previsioni mensili al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

natural-gas9

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'