Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Sep 16, 2015, 06:24 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che le temperature in aumento contribuiscono a sostenere la domanda di combustibile, il gas naturale guadagna 14 punti. Da

Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Settembre 2015

Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Settembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Ora che le temperature in aumento contribuiscono a sostenere la domanda di combustibile, il gas naturale guadagna 14 punti. Da diversi mesi oramai i prezzi si muovono all’interno di una gamma di oscillazione ristretta: alla forte domanda legata alle condizioni meteorologiche ha corrisposto una produzione elevata. Nelle scorse settimane il mercato si è mosso su una gamma di oscillazione ancora più stretta all’interno di un range di 11 centesimi.

Dopo la pubblicazione del rapporto dell’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) – che nella settimana conclusasi il 2 settembre segnala un incremento di gas naturale di scorte pari a 68 miliardi di piedi cubi – il mercato si è mosso in netto rialzo. Si tratta di un valore per 7 miliardi di piedi cubi al di sotto della previsione media indicata da 19 analisti e trader intervistati in un sondaggio del Wall Street Journal.

Secondo Teri Viswarnath, strategista del gas naturale presso la BNP Paribas di New York, questo dimostra che le alte temperature sono causa di una domanda superiore di energia generata dalla combustione di gas per l’attivazione degli impianti di condizionamento,.

“I recenti incrementi provano il fatto che i generatori di energia elettrica alimentata a gas naturale possono guadagnare quote di mercato, e un ulteriore domanda marginale, a condizione che le temperature siano sufficientemente alte” sostiene l’azienda di consulenza per l’energia Gelber & Associates in una nota.

natural-gas4

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'