Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Nov 13, 2015, 23:04 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale recupera 34 punti in vista del rapporto settimanale sulle scorte, la cui uscita è stata posticipata ad oggi. Il GN

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Novembre 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 16 Novembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale recupera 34 punti in vista del rapporto settimanale sulle scorte, la cui uscita è stata posticipata ad oggi. Il GN guadagna quota 2,294 sostenuto dagli acquisti di materie prime a basso costo. Il rapporto settimanale sulle scorte – pubblicato dall’agenzia d’informazione sull’energia (EIA) ogni giovedì dal 2002 – include gli aggiornamenti sui prezzi del mercato del gas naturale, le stime sui livelli di scorte e gli ultimi dati sulle meteorologici nonché altre attività o eventi del mercato.

Il rapporto offre una panoramica sui livelli di scorta e sulle eventuali variazioni, permettendo in tal modo agli investitori di interpretare le dinamiche domanda/offerta del mercato del gas naturale. Si tratta di un indicatore degli attuali prezzi del gas naturale e della volatilità del mercato che esercita un’influenza sulle imprese fortemente legate al gas naturale e sulle attività di supporto correlate.

Tuttavia il mercato del gas naturale è lontano anni luce dai massimi raggiunti alcuni anni fa. Dal picco raggiunto nel 2008 a quota 13,50$ per milione di unità termiche britanniche – e dopo essere sprofondati nel 2012 al minimo degli ultimi 10 anni a quota sotto i due dollari – siamo ora al di sotto dei tre dollari; negli ultimi sette anni abbiamo osservato un declino attorno all’80%.

Con una produzione dai principali giacimenti che rimane forte e con una domanda che invece non riesce a tenere il passo dell’offerta, il mercato del gas naturale ha continuato a cedere terreno, e a poco è servito l’aumento di domanda estiva dagli impianti di condizionamento d’aria.

Nelle ultime settimane il mercato ha seguito strettamente le dinamiche climatiche meteorologiche; i trader infatti hanno cercato di valutare l’impatto del cambiamento delle previsioni sulla domanda di gas per il riscaldamento di inizio inverno. La stagione dei riscaldamenti che va da novembre a marzo rappresenta il periodo di picco della domanda per il consumo di gas naturale negli Usa. Nel frattempo, il prossimo rapporto sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia in uscita venerdì dovrebbe indicare un incremento di circa 51 miliardi di piedi cubi della settimana conclusasi il 6 novembre.

Previsioni dal 10 al 16 novembre.

Nella giornata di oggi, un sistema mite che stanzia sul sudest si muoverà lungo la costa orientale, dando luogo a rovesci locali. Lasciando gli Stati Uniti centrali, l’alta pressione si espanderà, precedendo un sistema che dal Pacifico si spinge verso l’Ovest. Per la giornata di mercoledì, negli Stati Uniti orientali le temperature saliranno di 10-15°F al di sopra della norma, mentre scenderanno di 10-20°F della norma nelle regioni interne dell’Ovest, dove continuerà a piovere sulle pianure e a nevicare sulle montagne. Nei prossimi giorni, il sistema farà scendere le temperature di 10-20ºF nelle regioni interne dell’Ovest e nelle Pianure. Nel Texas settentrionale, il termometro segnerà i 30ºF. Nella giornata di venerdì, il sistema si sposterà a est, provocando un aumento della domanda di gas naturale, che diminuirà all’inizio della prossima settimana, quando un altro sistema proveniente dal Pacifico raggiungerà l’Ovest,spingendo un fronte mite verso le regioni orientali. In generale, per questa settimana, la domanda di gas naturale sarà MODERATA e localmente BASSA.

natural-gas8

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'