Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Sep 13, 2015, 02:36 UTC

Analisi e suggerimenti: Il Gas Naturale cede 22 punti; pare che i trader abbiano pompato i prezzi acquistando la commodity per poi disfarsene nonostante

Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015

Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Il Gas Naturale cede 22 punti; pare che i trader abbiano pompato i prezzi acquistando la commodity per poi disfarsene nonostante un rapporto sulle scorte rialzista. Una volta superata la soglia dei 2,70 hanno provveduto a liberarsene. Venerdì il gas naturale scivola tornando su terreno negativo sul risultato settimanale, spinto in ribasso dalle previsioni meteorologiche che indicano per la prossima settimana un abbassamento delle temperature in vaste porzioni degli States, a compensare il rapporto rialzista dalla EIA.

Giovedì il contratto ha effettua un balzo del 2,9%, recuperando terreno in seguito alla pubblicazione del rapporto sulle scorte, per un risultato settimanale che torna venerdì su terreno negativo, attualmente in calo dello 0,3%.

Il rapporto dell’Energy Information Administration (EIA) pubblicato giovedì indica nella settimana terminata il 28 agosto un incremento di scorte di gas naturale pari a 94 miliardi di piedi cubi, superando la stima media degli analisti pari a 88 miliardi di metri cubi, e ben sopra l’incremento medio degli ultimi cinque anni per la stessa settimana dell’anno pari a 60 miliardi di metri cubi, e sopra i 79 miliardi dello scorso anno. Tuttavia, una inaspettata riclassificazione ha ridotto l’incremento di 8 miliardi di metri cubi, per un totale di 86 miliardi di metri cubi, una sorpresa che ha spinto i prezzi in rialzo.

Il 28 agosto il gas complessivamente immagazzinato in centri di stoccaggio negli Stati Uniti ammontava a 3.193 miliardi di piedi cubi, in surplus del 4,0% rispetto alla media quinquennale di 3.071 miliardi, dal 2,9% della settimana precedente.
Le riserve sono anche il 18,3% sopra il livello di scorte dello scorso anno pari a 2.698 miliardi di piedi cubi.

L’iniezione rialzista, tuttavia, non è bastata a estendere i guadagni di prezzo anche venerdì, e l’attenzione è ancora una volta caduta sulle previsioni meteo a medio termine. Temperature molto calde continueranno a interessare la maggior parte degli Stati Uniti sud orientali anche la prossima settimana,

natural-gas3

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'