Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 12 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 11, 2015, 23:51 UTC

Analisi e suggerimenti: Oggi, giornata festiva negli Stati Uniti, il gas naturale cede di altri 14 punti; la pubblicazione del rapporto ufficiale sulle

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 12 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 12 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 12 Novembre 2015

Analisi e suggerimenti:
Oggi, giornata festiva negli Stati Uniti, il gas naturale cede di altri 14 punti; la pubblicazione del rapporto ufficiale sulle scorte di questa settimana sarà quindi posticipata a venerdì. Il mercato si muove ancora al di sotto della media mobile a 20 a 100 giorni, a evidenziare che il trend di breve termine è ribassista come lo sono oggi ancora una volta – a causa del rafforzamento del dollaro USA – gran parte dei mercati di commodity; il gas naturale è però un prodotto domestico che in teoria non viene influenzato dal dollaro ma dalle condizioni climatiche, soprattutto ora che ci avviciniamo ai mesi invernali; continuate comunque a piazzare l’ordine di stop sul livello appropriato e date un’occhiata agli altri mercati che recuperano il trend.

Martedì il mercato del gas naturale si è mosso rialzo, sperando – in barba alle previsioni meteo chi indicano temperature sostanzialmente miti – in un’impennata della domanda in invernale.

Al New York Mercantile Exchange il prezzo del contratto front-month con scadenza a dicembre guadagna 2 centesimi (+0,8%) attestandosi a 2,32$ per milione di unità termiche britanniche. Siamo alla quarta sessione su cinque su terreno positivo, anche se la sessione negativa è bastata a ridurre i guadagni complessivi al 3%.

Previsioni dal 6 al 12 novembre.

Nella giornata di oggi, un sistema raggiungerà gli Stati Uniti centrali, portando rovesci diffusi e indebolendo il fronte caldo di alta pressione che copre le regioni orientali. La costa orientale vedrà un altro giorno di caldo, con le massime che oscilleranno tra i 70ºF nelle principali città del nordest e gli 80ºF nel sudest. Nel corso del fine settimana, il sistema che copre gli Stati Uniti centrali, muovendosi verso est, porterà con sé aria fredda dal Canada nel Midwest e negli Stati nordorientali. Tuttavia, già durante la prossima settimana, le temperature torneranno a salire a est, mentre un’altra tempesta proveniente dal Pacifico colpirà l’ovest, con pioggia nelle pianure e neve sulle montagne. Verso la fine della prossima settimana, con l’avanzamento del sistema occidentale, le temperature scenderanno anche negli Stati Uniti orientali. In generale, la domanda nazionale di gas naturale sarà MODERATA tra venerdì e domenica, per tornare BASSA all’inizio della prossima settimana.

natural-gas6

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'