Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 10 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 10, 2015, 00:43 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale continua a cedere terreno, in ribasso di 28 punti, e scivola a 2,343; intanto sembra che l'inverno non sarà

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 10 Novembre 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 10 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 10 Novembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale continua a cedere terreno, in ribasso di 28 punti, e scivola a 2,343; intanto sembra che l’inverno non sarà particolarmente freddo e le scorte continuano ad aumentare. I timori legati all’eccesso di offerta di lungo termine e ai livelli record di scorte potrebbero spingere il mercato del gas naturale in forte ribasso, fino al supporto dei due dollari per milione di unità termiche britanniche, raggiunto nell’ottobre 2015. Al contrario, dei prezzi così bassi potrebbero aumentare il consumo con un conseguente effetto positivo sui prezzi. Il mercato potrebbe andare incontro a un livello di resistenza quota 3$, toccato nell’aprile 2015.

Il rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia d’informazione sull’energia (EIA) segnala per la settimana conclusasi il 30 ottobre un incremento pari a 52 miliardi di piedi cubi, al di sotto delle previsioni degli analisti intervistati da Platts, compresi in una forbice che va dai 55 ai 59 miliardi di piedi cubi. Le riserve ammontano ora a 3929 miliardi di piedi cubi, in rialzo di 371 miliardi rispetto a un anno fa e 147 miliardi di vedi cubi sopra la media degli ultimi cinque anni. I future sul gas naturale con scadenza a dicembre si attestano a 2,344 per milione di unità termiche britanniche.

Previsioni dal 6 al 12 novembre.

Nella giornata di oggi, un sistema raggiungerà gli Stati Uniti centrali, portando rovesci diffusi e indebolendo il fronte caldo di alta pressione che copre le regioni orientali. La costa orientale vedrà un altro giorno di caldo, con le massime che oscilleranno tra i 70ºF nelle principali città del nordest e gli 80ºF nel sudest. Nel corso del fine settimana, il sistema che copre gli Stati Uniti centrali, muovendosi verso est, porterà con sé aria fredda dal Canada nel Midwest e negli Stati nordorientali. Tuttavia, già durante la prossima settimana, le temperature torneranno a salire a est, mentre un’altra tempesta proveniente dal Pacifico colpirà l’ovest, con pioggia nelle pianure e neve sulle montagne. Verso la fine della prossima settimana, con l’avanzamento del sistema occidentale, le temperature scenderanno anche negli Stati Uniti orientali. In generale, la domanda nazionale di gas naturale sarà MODERATA tra venerdì e domenica, per tornare BASSA all’inizio della prossima settimana.

natural-gas5

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'