Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 28 Agosto 2015 Previsioni

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Aug 28, 2015, 00:48 UTC

Analisi e suggerimenti: In vista del rapporto settimanale sulle scorte atteso in giornata, il gas naturale cede 15 punti attestandosi a 2,689. Il comparto

Gas Naturale  Analisi Fondamentale per il 28 Agosto 2015  Previsioni

Gas Naturale  Analisi Fondamentale per il 28 Agosto 2015  Previsioni
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 28 Agosto 2015 Previsioni
Analisi e suggerimenti:
In vista del rapporto settimanale sulle scorte atteso in giornata, il gas naturale cede 15 punti attestandosi a 2,689. Il comparto energetico, spinto in ribasso dal calo dei prezzi del petrolio, rimane nel suo complesso debole. Secondo le previsioni il mese prossimo negli Stati Uniti la produzione di gas naturale dalle principali regioni dei giacimenti di scisto dovrebbe scendere per la prima volta.

Questo è lo scenario descritto nel Drilling Productivity Report (DPR) della Energy Information Administration (EIA). Le previsioni del DPR indicano la produzione per il mese successivo di gas naturale di petrolio greggio nei sette più grandi giacimenti di scisto negli Stati Uniti. La produzione a maggio ha toccato il livello massimo pari a 45,6 miliardi di piedi cubi al giorno, ma nel mese di settembre dovrebbe scendere a quota 44,9.

Le regioni prese in considerazione sono Bakken, Eagle Ford, Haynesville, Marcellus, Niobrara, Permian e Utica.

I future sul gas naturale sono crollati al minimo degli ultimi 11 settimane spinti in ribassi da previsioni che indicano temperature moderate in arrivo negli Stati Uniti tali da portare a un calo dell’utilizzo degli impianti di condizionamento d’aria e di conseguenza a un calo di domanda di combustibile da parte degli impianti di generazione di energia elettrica.

Secondo i dati della Commodity Weather Group LLC, nel periodo che va dal 26 agosto al 30 agosto nella maggior parte degli stati USA avremo temperature in linea con la media stagionale, mentre i prossimi cinque giorni le temperature saranno sopra la media sulla costa occidentale e orientale. Il sito Web Accuweather prevede per il 27 agosto a Boston una temperatura pari a 26° centigradi, in linea con la media stagionale.

Secondo la Societe Generale e BNP Paribas, nelle settimane a venire, con il dissolversi del caldo estivo, l’incremento delle riserve di gas naturale accelererà, premendosi sui prezzi. L’aumento della produzione ha contribuito a un incremento delle riserve -da quando nel mese di aprile le riserve hanno cominciato a salire – il 21% più veloce rispetto alla media degli ultimi cinque anni.

“Le condizioni climatiche presto cambieranno, il caldo è destinato a lasciarci ma per osservare un aumento della domanda legata all’utilizzo di impianti di riscaldamento bisognerà ancora aspettare” sostiene Kyle Cooper, direttore della ricerca per la IAF Advisors e Cypress Energy Capital Management di Houston. “Credo che questo motivo per cui il mercato sta salendo. La produzione è invece ancora ai massimi livelli”

Previsioni Meteo USA AccuWeather:

Previsioni dal 25 al 31 agosto. Nel corso di questa settimana, un sistema meteorologico più forte del normale porterà un’altra ondata di rovesci, temporali e temperature inferiori alla norma nel Midwest, negli Stati Uniti orientali e, per breve tempo, in alcune regioni degli Stati del Sud. Sulla costa orientale, le temperature saranno ancora miti, fino all’arrivo del fronte freddo. Durante questa settimana, farà di nuovo caldo in Texas e California, a causa l’alta pressione che si rafforza con temperature elevate tra i 90ºF e i 100ºF. Temperature più miti si diffonderanno lentamente nel corso della prossima settimana a oriente delle Montagne Rocciose. Tuttavia, con il sistema più freddo della norma che si estende sul Midwest e sugli Stati Uniti orientali, la domanda complessiva di gas naturale sarà soltanto MODERATA. Per gentile concessione di NatGasWeather.c

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale Gas Naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST

Rapporto settimanale scorte Gas Naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

natural-gas-thur

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'