Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Aprile 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 27, 2017, 06:15 UTC

Nella giornata di mercoledì fattori tecnici e fondamentali hanno contribuito a spingere i future sul gas naturale in netto rialzo. L'impennata si è

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Aprile 2017 Previsioni

Nella giornata di mercoledì fattori tecnici e fondamentali hanno contribuito a spingere i future sul gas naturale in netto rialzo. L’impennata si è verificata a partire dai minimi mensili favorita dalla scarsa pressione di vendita e dalle previsioni che parlano di un abbassamento delle temperature in arrivo su diverse aree a forte domanda del paese.

I future sul gas naturale con scadenza a giugno hanno chiuso a $ 3,271, in rialzo di $ 0,106 (+3,35%).

Da un punto di vista tecnico, gli investitori mercoledì hanno fatto il loro ingresso in seguito alla stampa del minimo con inversione del prezzo di chiusura potenzialmente rialzista della sessione precedente. Il mercato ha subito un’inversione quando il prezzo si è avvicinato alla zona di tracciare ritracciamento chiave a $ 3,120-$ 3,048, a suggerire che gli investitori, in cerca di valore, hanno sono entrati con l’intenzione di invertire il trend di mercato. Potrebbero anche aver comprato in vista di una contrazione dei livelli di scorte nel corso dell’anno.

Alcuni trader sostengono che l’ondata di acquisti fosse riconducibile a “un’ondata di coperture short tardive” per l’ultimo giorno di trading sui contratti future con scadenza a maggio; altri sostengono invece che all’impennata di prezzo abbiano anche contribuito le previsioni meteo che anticipano un abbassamento delle temperature.

Gas Naturale Giugno Grafico Giorn.
Gas Naturale Giugno Grafico Giorn.

Previsioni

Entro un paio di giorni dovremmo scoprire se si trattava di acquisti reali o di azioni di copertura short. Nel primo caso, questo movimento dovrebbe superare la zona di ritracciamento di breve termine $ 3,274-$ 3,309.

Se invece è riconducibile a un’azione di copertura short, i venditori fermeranno il rally in corrispondenza di un test della sua suddetta zona.

A muovere il mercato saranno le condizioni metereologiche. Secondo natgasweather.com, “gli Stati Uniti centro occidentali prevarranno le basse temperature e maltempo fino alla prossima settimana, con temperature massime comprese fra i 40 e i 60 °F, da 5° a 15° al di sotto della media”.

“Nel complesso, la domanda di gas naturale rimarrà moderata fino alla prossima settimana”.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'