Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Agosto 2015 Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Aug 27, 2015, 00:46 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale, spinto in rialzo degli acquisti di energia a basso costo in scia al deprezzamento del dollaro USA e dal diffuso

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Agosto 2015  Previsioni

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Agosto 2015  Previsioni
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 27 Agosto 2015 Previsioni
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale, spinto in rialzo degli acquisti di energia a basso costo in scia al deprezzamento del dollaro USA e dal diffuso calo dei prezzi del settore energetico, guadagna 13 punti. Intanto i trader attendono pazientemente il rapporto settimanale sulle scorte, in uscita domani.

Le alte temperature estive non sono bastate ad evitare quello che ben presto si rivelerà un eccesso di offerta negli Stati Uniti, un quadro che lascia presagire nel corso dell’anno a venire scorte a livelli record e un conseguente abbassamento dei prezzi del combustibile.

Secondo gli analisti, a inizio inverno il gas stoccato per la stagione dell’utilizzo intensivo degli impianti di riscaldamento potrebbe avvicinarsi o superare i 4000 miliardi di piedi cubi, superando il precedente record stabilito nel 2012.

Tali previsioni sono sorprendenti, visto che, secondo i dati della Commodity Weather Group, quest’estate si è rivelata più calda delle due precedenti e più calda rispetto alla media degli ultimi 10 anni. Gli impianti di generazione di energia elettrica hanno consumato 4 miliardi di piedi cubi al giorno in più rispetto al volume riscontrato nel 2014, dovendo rispondere -secondo Bentek Energy – all’aumentato fabbisogno di energia elettrica per il funzionamento degli impianti di condizionamento d’aria e al passaggio dal carbone al gas come fonte energetica.

Tuttavia la forte produzione da parte dai giacimenti di scisto (con Stati come l’Ohio che stanno emergendo come principali fornitori) è più che sufficiente per compensare l’aumento di domanda.

Previsioni Meteo USA AccuWeather:

Previsioni dal 25 al 31 agosto. Nel corso di questa settimana, un sistema meteorologico più forte del normale porterà un’altra ondata di rovesci, temporali e temperature inferiori alla norma nel Midwest, negli Stati Uniti orientali e, per breve tempo, in alcune regioni degli Stati del Sud. Sulla costa orientale, le temperature saranno ancora miti, fino all’arrivo del fronte freddo. Durante questa settimana, farà di nuovo caldo in Texas e California, a causa l’alta pressione che si rafforza con temperature elevate tra i 90ºF e i 100ºF. Temperature più miti si diffonderanno lentamente nel corso della prossima settimana a oriente delle Montagne Rocciose. Tuttavia, con il sistema più freddo della norma che si estende sul Midwest e sugli Stati Uniti orientali, la domanda complessiva di gas naturale sarà soltanto MODERATA. Per gentile concessione di NatGasWeather.c

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale Gas Naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST

Rapporto settimanale scorte Gas Naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

nat-gas-wed

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'