Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 26 Aprile 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 26, 2017, 06:36 UTC

Mercoledì a inizio sessione i future sul gas naturale con scadenza a giugno si muovono in leggero rialzo. Nella giornata di martedì il mercato ha subito

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 26 Aprile 2017 Previsioni

Mercoledì a inizio sessione i future sul gas naturale con scadenza a giugno si muovono in leggero rialzo. Nella giornata di martedì il mercato ha subito un calo ma l’ondata di vendite si è prosciugata quando il prezzo si è avvicinato al livello di ritracciamento chiave a $ 3,120. Evidentemente, nonostante i fondamentali ribassisti, i trader tengono d’occhio anche gli indicatori tecnici, come i livelli sul grafico. Secondo alcuni oscillatori, inoltre, il mercato sarebbe in condizioni di ipervenduto.

Sul fronte dei fondamentali, le temperature miti previste stanno spingendo il mercato in ribasso, contribuendo al rapido incremento delle riserve di gas naturale in stoccaggio osservato nelle ultime settimane. Le temperature insolitamente alte sono responsabili del calo della domanda di riscaldamento ma, d’altro canto, non sono sufficientemente alte da comportare un incremento della domanda di aria condizionata.

Gas Naturale Giugno Grafico Giorn.
Gas Naturale Giugno Grafico Giorn.

Previsioni

Ripetiamo da settimane che il mercato del gas naturale è probabilmente maturo per un pullback verso la zona di ritracciamento maggiore a $ 3,120-$ 3,048 e, nonostante il rally di copertura short di martedì osservato in chiusura di sessione, rimaniamo di tale avviso.

L’attuale pattern grafico suggerisce che il mercato potrebbe prepararsi per un ulteriore ritracciamento rialzista verso $ 3,225, eventualità che potrebbe rappresentare la prossima opportunità short.

In questa fase i trader dovranno decidere se vendere su un affondo nella zona di ritracciamento $ 3,120-$ 3,048, accettando il rischio di essere rimanere intrappolati in una “bear trap”, o rimanere in attesa di un rally di ritracciamento.

L’attuale azione di prezzo suggerisce che gli investitori propendono per il ritracciamento.

Per quanto riguarda le condizioni metereologiche, le previsioni attuali anticipano per la prossima settimana una domanda di gas naturale complessiva moderata.

La direzione del mercato del gas naturale in giornata e nel resto della settimana sarà determinata dalla reazione dei trader al livello 50% a $ 3,120. Questa settimana i fondamentali probabilmente non ricopriranno ruolo importante quanto i fattori tecnici e grafici.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'