Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 20 Febbraio 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 20, 2017, 06:35 UTC

Nella giornata di venerdì le previsioni, che parlano di un aumento delle temperature e di una domanda di combustibile per il riscaldamento inferiore a

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 20 Febbraio 2017 Previsioni

Nella giornata di venerdì le previsioni, che parlano di un aumento delle temperature e di una domanda di combustibile per il riscaldamento inferiore a quanto precedentemente previsto, hanno contribuito a spingere in ribasso i future sul gas naturale.

I future sul gas naturale con scadenza ad aprile hanno infatti chiuso a $ 2,951, in ribasso di $ 0,086 (-2,83%).

Gas Naturale Grafico Giorn.
Gas Naturale Grafico Giorn.


Previsioni

Nel fine settimana le principali aree di domanda degli Stati Uniti sono state interessate da alte temperature, fra i 15° e i 30°F sopra la media stagionale, contribuendo a far scendere la domanda di combustibile. Stando ai dati forniti dall’agenzia oceanografica e atmosferica nazionale, le temperature estremamente alte di questo inverno hanno spinto la domanda di gas naturale per il riscaldamento quasi il 20% al di sotto della media.

In assenza di una domanda significativa di gas naturale, le scorte potrebbero rimanere vicine ai record storici continuando a spingere in ribasso il prezzo del gas.

Qualora si dovesse determinare un trend di lungo termine allora, per tenere la domanda al passo della produzione, il mercato del gas naturale USA potrebbe sviluppare una sempre maggiore dipendenza dalle esportazioni.

Le vendite all’estero sono aumentate rapidamente, specialmente quelle al Messico; tuttavia le esportazioni pesano ancora per meno del 5% della produzione USA.

All’inizio della settimana, natgasweather.com ha previsto ancora una volta temperature sopra la media stagionale. Nel complesso, ad est delle Montagne Rocciose le temperature saranno molto alte e questo probabilmente comporterà un forte calo della domanda di gas naturale fino alla fine della prossima settimana.

Dato il caldo eccezionale di questo fine settimana negli Stati Uniti, non rimarrei sorpreso nel vedere nell’osservare un’apertura con gap ribassista sul mercato dei future sul gas naturale USA dovuto a una pressione di vendita crescente. In questo caso il mercato potrebbe puntare a un test del minimo del 17 novembre $ 2,866; l’eventuale perforazione del minimo del 9 gennaio di dicembre a $ 2,727 comporterebbe l’annullamento totale del rally speculativo di questo inverno.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'