Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 14 Marzo 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Mar 14, 2017, 06:19 UTC

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in ribasso. Lunedì il mercato ha aperto in gap rialzista reagendo al le basse temperature

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 14 Marzo 2017 Previsioni

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in ribasso. Lunedì il mercato ha aperto in gap rialzista reagendo al le basse temperature del fine settimana e alle previsioni che parlano di freddo anche per questa settimana. I compratori però non sono riusciti a mantenere i guadagni iniziali e in giornata il mercato ha sperimentato un’ondata di vendite che ha colmato il gap. Questo potrebbe indicare la prevalenza delle vendite sugli acquisti agli attuale livelli di prezzo e forse il fatto che i trader abbiano già rivolto lo sguardo all’arrivo di un clima primaverile per la prossima settimana.

I future sul gas naturale con scadenza ad aprile hanno chiuso la sessione a $ 3,107, in rialzo di $ 0,033 (+1,07%), chiusura massima dal 15 febbraio.

Gas Naturale Grafico Giorn.
Gas Naturale Grafico Giorn.

Previsioni

L’azione di prezzo di lunedì suggerisce un possibile cambiamento delle previsioni meteorologiche. Inoltre, gli investitori potrebbero aspettarsi un cambiamento nelle condizioni climatiche per la prossima settimana con un conseguente calo della domanda di gas. Ricordate sempre che stiamo facendo trading di contratti future e non di titoli spot. I professionisti tendono ad investire con lo sguardo rivolto in avanti mentre gli speculatori tendono a reagire alle novità.

L’azione di prezzo di lunedì suggerisce anche che, a prezzi molto più favorevoli rispetto un paio di settimane fa, potrebbero tornare gli hedger.

Nella giornata di oggi terremo sotto osservazione il livello di supporto 50% a $ 3,024: l’eventuale perforazione potrebbe portare a un incremento della pressione di vendita.

Secondo natgasweather.com, potremmo iniziare ad osservare un’interruzione nell’attuale previsioni meteorologiche che in settimana dovrebbero portare pesanti nevicate sulle principali aree di domanda del paese. In tarda settimana e nel weekend le temperature torneranno a salire per un breve lasso di tempo negli Stati Uniti settentrionali e orientali in vista di sistema successivo in arrivo dal Canada meridionale. Nel complesso, la domanda di gas naturale sarà alta ma in calo nel fine settimana.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'