Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 14 Febbraio 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 14, 2017, 04:42 UTC

I future sul gas naturale sono scivolati ai minimi delle ultime 12 settimane; i trader hanno continuato a reagire alle previsioni che parlano di un

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 14 Febbraio 2017 Previsioni

I future sul gas naturale sono scivolati ai minimi delle ultime 12 settimane; i trader hanno continuato a reagire alle previsioni che parlano di un aumento delle temperature nelle principali aree di domanda degli Stati Uniti atteso nelle prossime settimane.

I future sul gas naturale con scadenza ad aprile hanno chiuso a 3,03 $, in ribasso di 0,087 $ (-2,79%).

Gas Grafico Giorn.
Gas Grafico Giorn.

Previsioni

Nella giornata di martedì il supporto sul mercato del gas naturale potrebbe continuare a perdere consistenza; il mercato ha perforato l’ultimo minimo intermedio sul grafico di aprile, a 3,058 $, e si trova sul lato ribassista della zona di tracciamento principale.

Un eventuale recupero fino a 3,080 $ potrebbe segnalare la persistenza di alcuni compratori ma non prevediamo un rally di copertura short di dimensioni significative, se non oltre i 3,190 $.

L’obiettivo ribassista successivo è a 2,866 $, il minimo del 17 novembre.

I servizi meteo prevedono, per il prossimo fine settimana e per la prossima settimana, temperature sopra la media in gran parte degli Stati Uniti. Nel complesso, la domanda di gas naturale sarà da bassa a moderata.

Secondo le previsioni, il rapporto settimanale sulle scorte della agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) in uscita giovedì dovrebbe segnalare – in riferimento la settimana conclusasi il 10 febbraio. un prelievo di almeno 114 miliardi di piedi cubi, ai minimi dal 2015. Questo valore va confrontato con un prelievo pari a 136 miliardi di piedi cubi di un anno fa e con un prelievo di 156 miliardi di piedi cubi corrispondente alla media degli ultimi cinque anni nella stessa settimana dell’anno.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'