Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 13 Marzo 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 13, 2017, 06:33 UTC

Lunedì il mercato dei future sul gas naturale ha - come previsto - aperto in gap rialzista. L’azione di prezzo è imputabile alle basse temperature nel

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 13 Marzo 2017 Previsioni

Lunedì il mercato dei future sul gas naturale ha – come previsto – aperto in gap rialzista. L’azione di prezzo è imputabile alle basse temperature nel fine settimana in importanti aree di domanda degli Stati Uniti e alle previsioni che parlano di un’ulteriore ondata di freddo nel corso della settimana.

Gli investitori già prevedono un enorme balzo nella domanda di olio combustibile. Il rapporto di questa settimana in uscita giovedì dovrebbe indicare un altro sobbalzo nella domanda in conseguenza al calo delle temperature della scorsa settimana.

Venerdì i future sul gas naturale con scadenza a maggio hanno chiuso a $ 3,074, in rialzo di $ 0,028 (+0,92%).

Lunedì in mattinata il gas naturale ha aperto in gap sopra la prima zona di ritracciamento a $ 3,024-$ 3,092, che ora funge da nuovo supporto. Altro supporto è offerto da $ 3,122.

Sul fronte rialzista, il momentum potrebbe entrare in stallo a causa di una serie di livelli di ritracciamento a $ 3,170, $ 3,213 e $ 3,272.

Secondo natgasweather.com, nelle principali aree di domanda degli Stati Uniti le temperature sono basse e scenderanno ulteriormente. Nei giorni che vanno dal 10 al 16 marzo, i servizi meteorologici prevedono che “una perturbazione di aria molto fredda con rovesci e neve attraverserà la regione dei Grandi Laghi, il Medio Atlantico e gli Stati Uniti nord-orientali fino al weekend, quando le temperature minime notturne scenderanno verso i 10-20 °F fin sotto lo zero favorendo un aumento della domanda di riscaldamento.

Gas Naturale Grafico Giorn.
Gas Naturale Grafico Giorn.

Negli Stati Uniti occidentali e meridionali avremo temperature medio-alte che compenseranno con massime comprese fra i 60 e 90 °F.

Da metà settimana fino alla prossima settimana una tempesta invernale con un fronte di aria fredda attraverserà gli Stati Uniti orientali portando con sè forti piogge, neve e vento intenso. Nel complesso, la domanda di gas naturale, ora bassa, aumenterà rapidamente avvicinandoci al fine settimana rimanendo elevata per gran parte della prossima settimana.

Il rally di copertura short dovrebbe quindi continuare, ma tenete a mente che hedger e professionisti stanno già osservando le previsioni meteo a oltre una settimana mentre l’attuale rally si avvicina velocemente all’ultimo massimo principale $ 3,311. Ritengo che i venditori short entreranno con decisione in difesa di questo prezzo ma, a meno di un’estensione delle condizioni meteo attuali fino all’inizio della primavera, questa settimana probabilmente varcheremo il massimo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'