Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – I trader scontano un calo di temperature dal 25 giugno al 1 luglio

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jun 19, 2018, 10:02 UTC

Il prossimo movimento importante sarà probabilmente determinato dalle nuove previsioni per la prima settimana di luglio, che determineranno se il gas naturale di agosto si manterrà a $ 2,888- $ 2,848, o se ne avverrà la rottura.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni –  I trader scontano un calo di temperature dal 25 giugno al 1 luglio

Lunedì il mercato del gas naturale è crollato ​​dopo che nelle previsioni del tempo si è presentata una tendenza verso un calo di temperature. Inoltre gli hedger sono entrati pesantemente dopo che il mercato ha messo a segno un massimo in diversi mesi, abbattendo il momentum rialzista e riportando il mercato all’interno della gamma di oscillazione di lungo termine.

I prezzi spot sono rimasti stabili, soprattutto a causa delle temperature elevate che interessano diverse importanti aree di domanda. Tuttavia, questo scenario potrebbe durare solo un altro paio di giorni. I venditori all’inizio di martedì stanno continuando a fare pressione sul mercato, ma non sono stati violati minimi significativi.

Alle 4:45 GMT, i future sul gas naturale con scadenza ad agosto si attestano a 2,944 $, in calo di 0,007 $ (-0,24%).

Il massimo con inversione tecnica di lunedì è un pattern grafico potenzialmente ribassista, e l’estensione ribassista di oggi conferma l’inversione del momentum. Il trend cambierà se viene violato $ 2,909, e questo potrebbe portare all’eventuale test della zona di ritracciamento $2,885 – $2,848. (50% – 61,8%), che funge da resistenza.

L’azione del prezzo indica inoltre che gli hedger entreranno con vigore in difesa di $3,040 – $3,050.

Le previsioni di NatGasWeather.com annunciano alte temperature fino al fine settimana, quindi leggermente più basse per i giorni dal 25 giugno al 1 luglio. NGWeather.com aggiunge poi che tutti i modelli meteorologici continuano a mostrare un rafforzamento ed espansione del fronte di aria calda superiore.”

I servizi meteo sostengono anche che ci si aspetta che il fronte di aria calda domini la maggior parte degli Stati Uniti durante la prima settimana di luglio, e probabilmente durante la seconda settimana, per periodi di forte domanda nazionale. Secondo NatGasWeather.com, questo dovrebbe essere abbastanza indicativo di come la produzione a livelli record avrà un impatto sulle dimensioni dell’incremento delle scorte rispetto allo scorso anno durante le ondate di caldo.

Per ricapitolare il rapporto di NatGasWeather.com per il periodo dal 18 giugno al 24 giugno, “Le alte temperature con massime oltre i 90°F interesseranno a inizio settimana gli Stati Uniti meridionali e orientali tra cui Chicago a New York,  per una forte domanda. Verso la fine della settimana, le condizioni calde copriranno il sud-est con massime fra 90 e 110°F per una domanda elevata a livello regionale. Il prossimo fine settimana sarà caldo negli Stati Uniti meridionali con massime oltre i 90°F, mentre farà caldo al Nord con massime oltre i 70 e gli 80°F. La domanda sarà alta all’inizio della settimana, poi gradualmente si andrà a moderare per il resto della settimana.”

Siamo in un mercato meteorologico quindi le oscillazioni del mercato seguiranno probabilmente i cambiamenti nelle previsioni. Le alte temperature di questa settimana e all’inizio della prossima settimana hanno spinto il contratto future con scadenza ad agosto a $ 3,043. Tuttavia, lunedì le previsioni per un calo delle temperature fino al 1° luglio hanno fatto scendere i prezzi. Pertanto, è sicuro che le previsioni del tempo fino al 1° luglio sono state, o lo sono ora, scontate sul prezzo di mercato.

Il prossimo movimento importante sarà probabilmente determinato dalle nuove previsioni per la prima settimana di luglio, che determineranno se il gas naturale di agosto si manterrà a $ 2,888- $ 2,848, o se ne avverrà la rottura.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'