Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I trader scommettono su un rapporto sulle scorte rialzista

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 9, 2017, 09:47 UTC

Mercoledì il rally guidato dalle condizioni atmosferiche è continuato con i future sul gas naturale che hanno chiuso in rialzo per una quinta sessione

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I trader scommettono su un rapporto sulle scorte rialzista

Mercoledì il rally guidato dalle condizioni atmosferiche è continuato con i future sul gas naturale che hanno chiuso in rialzo per una quinta sessione consecutiva. L’azione sui prezzo suggerisce anche che gli acquirenti aggressivi stiano puntando su un rapporto rialzista in uscita giovedì.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre ha chiuso a $ 3.175, in rialzo di 0,023 $ (+0,73%)
.
Il mercato ha continuato ad essere supportato da previsioni per una maggiore domanda di riscaldamento per le prossime due settimane. Secondo i dati di Bentek Energy di Platts Analytics, martedì scorso la domanda di riscaldamento statunitense ha toccato il massimo di otto mesi, corrispondente a 86,9 Bcf al giorno lunedì scorso e 89,6 Bcf martedì.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Il rapporto sulle scorte della EIA in uscita giovedì dovrebbe segnalare in riferimento alla settimana conclusasi il 3 novembre un incremento di 8 miliardi di metri cubi (bcf), per un totale di 24 miliardi di metri cubi.

Il dato va confrontato con un incremento di 54 bcf durante la stessa settimana di un anno prima e la media di cinque anni di 45 bcf.

Le stime del rapporto sono state al centro dell’attenzione per tutta la settimana, quindi possiamo solo aspettarci una reazione volatile al rapporto di oggi. I prezzi del gas naturale potrebbero salire se il numero è a una cifra singola. Potremmo assistere a un rally se raggiunge i 10/19 milioni. Penso che un numero uguale o superiore a 20 offrirebbe agli acquirenti una scusa per realizzare i profitti.

Oggi osserva l’azione prezzo e leggi il flusso di ordini a $ 3,160 oggi. La reazione dei trader a questo livello ci dirà se gli acquisti si stanno rafforzando o se i venditori stanno riprendendo il controllo.

Una mossa sostenuta su $ 3,160 potrebbe alimentare un rally veloce verso il massimo principale a $ 3,198, potenziale punto di innesco per un’accelerazione verso il massimo a $ 3,353, prossimo obiettivo principale superiore.

Una mossa sostenuta sotto $ 3,160 segnerà il ritorno dei venditori. Tuttavia, qualsiasi pressione di vendita sarà probabilmente affaticata a causa dei potenziali livelli di supporto a $ 3,100, $ 3,065 e $ 3,024.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'