Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I trader osservano i possibili sviluppi della terza tempesta

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Mar 9, 2018, 10:59 UTC

Le ultime previsioni per i giorni che vanno dal 9 al 15 marzo prevedono complessivamente una domanda sostenuta

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I trader osservano i possibili sviluppi della terza tempesta

Giovedì, dopo un prelievo alle scorte inferiore alle previsioni, i future sul gas naturale hanno chiuso in ribasso. I trader sono stati influenzati anche dal grafico giornaliero, potenzialmente rialzista. L’azione di prezzo suggerisce anche che le attuali previsioni per un calo di temperature sono state interamente scontate dal mercato.

I future sul gas naturale con scadenza ad aprile hanno chiuso a $ 2,756, in ribasso di $ 0,021 (-2,28%).
Secondo la Energy Information Administration, nella settimana conclusasi il 2 marzo il gas naturale in stoccaggio negli Stati Uniti è diminuito di 57 miliardi di piedi cubi, rispetto a un prelievo di 37 miliardi di piedi cubi previsto dai trader.

La media in cinque anni corrisponde a un prelievo di 129 miliardi. Le scorte ammontano ora a un totale di 1,625 miliardi di piedi cubi , in calo di 680 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, e 300 miliardi al di sotto della media quinquennale.

Gas naturale aprile, grafico giornaliero

Previsioni

La gamma di oscillazione principale 2,983$ – 2,565$ origina la zona di ritracciamento $ 2,769 – $ 2,819. Questa zona era l’obiettivo rialzista principale e dal momento che il trend principale sul grafico giornaliero è ribassista, un test di questa zona poteva portare allo scoperto dei venditori.

Giovedì il mercato ha stampato un massimo a $ 2,793 per poi formare un massimo con inversione del prezzo di chiusura potenzialmente ribassista, confermato venerdì a inizio giornata. Questo potrebbe portare all’inizio di una correzione della durata di due o tre giorni o di una correzione del 50% dell’attuale rally. La gamma di oscillazione di breve termine è $ 2,565-$ 2,793; se la pressione di vendita dovesse continuare, il mercato del gas naturale potrebbe rompere all’interno della zona di ritracciamento $ 2,679- $ 2,652 entro breve tempo.

Le ultime previsioni per i giorni che vanno dal 9 al 15 marzo prevedono complessivamente una domanda sostenuta con sistemi meteo negli Stati Uniti orientali fino alla fine della settimana e uno in arrivo la prossima settimana. Nel complesso, la domanda sarà alta con due sistemi in arrivo negli Stati Uniti orientali”.

Nonostante un mercato debole, un pullback all’interno di 2,679-2,652 potrebbe spingere i prezzi in rialzo se gli acquirenti saranno favoriti dalle condizioni meteo.

Questo è possibile dato che i modelli previsionali anticipano un’altra tempesta in arrivo nella East Coast all’inizio della prossima settimana. Si tratterebbe della terza tempesta in 10 giorni ma è davvero troppo presto per determinarne il potenziale impatto.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'