Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Trader con il colpo in canna in vista del rapporto sulle scorte della EIA

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jan 11, 2018, 11:14 UTC

Mercoledì i future sul gas naturale hanno postato oscillazioni su ambo i versanti, prima con un rally verso un massimo settimanale e poi con una chiusura

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Trader con il colpo in canna in vista del rapporto sulle scorte della EIA

Mercoledì i future sul gas naturale hanno postato oscillazioni su ambo i versanti, prima con un rally verso un massimo settimanale e poi con una chiusura ribassista. I trader si tengono pronti con il colpo in canna in vista del rapporto settimanale sulle scorte in uscita della EIA, in uscita giovedì.

I future sul gas naturale con scadenza a febbraio hanno chiuso a $ 2,906, in ribasso di $ 0,144 (-4,72%).

Gas naturale grafico giornaliero

Previsioni

Giovedì a inizio giornata il mercato si muove in leggero rialzo; gli investitori continuano a muoversi a ridosso di una serie di livelli di ritracciamento e prendono posizione in vista del rapporto della EIA facente riferimento alla settimana conclusasi il 5 gennaio, che secondo le previsioni segnalerà un prelievo di 320-345 miliardi di piedi i cubi.

Alle 9.43 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a febbraio si attestano a $ 2,947, in rialzo di $ 0,040 (+1,40%).
Secondo l’intervallo del prelievo stimato, la flessione supererebbe l’estrazione record di 287 miliardi di piedi cubi registrato nella settimana conclusasi il 10 gennaio 2014.

Secondo la EIA, la variazione media quinquennale in questa settimana è pari a 170 miliardi di piedi cubi. Durante la settimana conclusasi il 29 dicembre, le scorte di gas naturale sono diminuite di 206 miliardi di piedi cubi, scivolando a 3.126 miliardi di piedi cubi, circa il 5,8% in meno rispetto alla media quinquennale in questo periodo dell’anno.

Secondo NatGasWeather.com, in riferimento a giorni che vanno dal 11 al 17 gennaio, “oggi le condizioni miti continueranno ad interessare gli Stati Uniti meridionali e orientali con massime che raggiungono i 40/60° F sopra i Grandi Laghi e il Nord-Est, con temperature fra 60 e 70 negli Stati Uniti meridionali. Forti precipitazioni di pioggia e neve avranno un impatto sulle Montagne Rocciose e sulle Pianure, per poi avanzare verso est questo fine settimana fino all’inizio della prossima settimana con minime da -15 a 20 gradi Fahrenheit.
Nel Nordovest porterà pioggia e neve, mentre nel sudovest sarà più mite e secco.

La prossima settimana sarà fredda a est con pioggia e neve. Complessivamente, la domanda nazionale raggiungerà un massimo da questo fine settimana fino all’inizio della prossima settimana. “Il grafico giornaliero indica un mercato contenuto all’interno della gamma. Il trend è rialzista, ma il momentum laterale.

Il superamento di $ 3,097 segnerà una ripresa del trend rialzista. Varcando questo livello con un aumento del volume potrebbe innescare un’ulteriore movimento oltre $ 3,21 e poi $ 3,32. Al ribasso, il trend subirà un’inversione a fronte di un movimento al di sotto di $ 2,746.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'