Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Trader in attesa di un aumento della domanda in settimana

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 25, 2017, 08:12 UTC

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale hanno prima perso terreno per poi invertire al rialzo. Nonostante l'ondata di vendite della scorsa

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni –  Trader in attesa di un aumento della domanda in settimana

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale hanno prima perso terreno per poi invertire al rialzo. Nonostante l’ondata di vendite della scorsa settimana del 2,07%, oggi le vendite sono state ridotte e sono state seguite da un rimbalzo su terreno positivo.

Alle 6.24 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a novembre si attestano a $ 3,027, in rialzo di $ 0,006 (+0,20%) – dopo aver toccato un minimo a $ 2,995.

L’inversione può essere attribuita alle aspettative per un aumento della domanda in settimana. Secondo alcuni rapporti, infatti, la domanda di gas sarebbe previsto in aumento in vista di un incremento della domanda di condizionamento d’aria; dovrebbe poi scendere tra due settimane con il ritorno di temperature più miti.

Thomson Reuters prevede che questa settimana il consumo di gas negli Stati Uniti salirà a 73,6 miliardi di piedi cubi al giorno dai 72,9 della scorsa settimana per poi scendere a 71,4 miliardi di incubi nel corso della prima settimana di ottobre, quando la domanda di riscaldamento e di condizionamento d’aria saranno grosso modo uguali.

Gas Naturale novembre, grafico giornaliero
Gas Naturale novembre, grafico giornaliero

Previsioni

Il grafico giornaliero suggerisce che i guadagni potrebbero essere limitati dalla zona di resistenza $ 3,055-$ 3,086; a fungere da supporto saranno un paio di minimi a $ 2,957 e $ 2,954. .

I trader, inoltre, prevedono per la settimana conclusasi il 22 settembre un incremento alle scorte inferiore alla media e pari a 69 miliardi di piedi cubi.

Il dato va confrontato con i 49 miliardi di un anno fa e con una media degli ultimi cinque anni in questo periodo corrisponde a 84 miliardi di piedi cubi.

Natgasweather.com prevede inoltre che “da metà settimana un sistema di alta pressione attraverserà gli Stati Uniti centro meridionali ponendo fine alle alte temperature attuali, per poi espandersi verso est”.

“Nel complesso, la domanda sarà superiore alla media fino a martedì e successivamente vicina alla media con condizioni sostanzialmente autunnali”.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'