Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Rialzista sopra quota 2,789

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Dec 27, 2017, 09:41 UTC

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale hanno subito un'impennata ma l'ondata di acquisti non è stata tale da sostenere il movimento e il

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Rialzista sopra quota 2,789

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale hanno subito un’impennata ma l’ondata di acquisti non è stata tale da sostenere il movimento e il mercato ha chiuso la sessione in ribasso. L’ondata di freddo del fine settimana ha contribuito ad alimentare il rally di copertura short di inizio giornata, ma le nuove previsioni a 10 giorni hanno spinto poi i prezzi in ribasso.

I future sul gas naturale con scadenza a febbraio hanno chiuso a $ 2,654, in ribasso di $ 0,004 (-0,15%).

Secondo natgasweather.com, “la prossima settimana diverse ondate di freddo artico attraverseranno gli Stati Uniti settentrionali e orientali portando a un aumento della domanda. I dati meteorologici prevedono un abbassamento delle temperature nel fine settimana e un prolungamento del freddo per 1 o 2 giorni in più rispetto a quanto previsto la scorsa settimana. I dati però lasciano presagire il ritorno di un fronte di aria più calda verso gli Stati Uniti orientali attorno al 7 gennaio. I mercati hanno guadagnato terreno in vista di un abbassamento delle temperature fino al 6 gennaio, ma questa mattina abbiamo osservato vendite quando i mercati hanno scontato l’aumento delle temperature nei giorni che vanno dal 7 al 10 gennaio, confermato dei dati di questa notte”.

In tarda settimana l’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) dovrebbe secondo le previsioni segnalare – in riferimento settimana conclusasi il 22 dicembre – 3336 miliardi di piedi cubi di gas naturale operativo in stoccaggio.

Secondo le previsioni, inoltre, l’agenzia segnalerà un prelievo pari a 108 miliardi di piedi cubi, 125 miliardi di sotto di un anno fa e 3 miliardi al di sotto della media degli ultimi cinque anni.

Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

L’azione di prezzo di martedì è piuttosto chiara. In rialzo per il freddo, in calo per l’aumento delle temperature.
Ancora una volta le periodiche sferzate di freddo hanno innescato un rally di copertura short, ma fino a che non assisteremo a una cappa di freddo prolungato i rally probabilmente avranno vita breve.

Il grafico giornaliero indica che il trend invertirà al rialzo con un movimento sostenuto oltre $ 2,789. Se questo genererà un momentum rialzista sufficiente potremo assistere a un rally all’interno di $ 2,886-$ 2,962.

L’eventuale violazione di $ 2,562 segnalerà il ritorno a un trend ribassista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'