Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Pronto per un pullback all’interno di $ 3,151-$ 3,111

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 14, 2017, 09:16 UTC

Lunedì il mercato del gas naturale ha battuto in ritirata: gli investitori hanno realizzato i profitti in seguito al ripido rally della scorsa settimana

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Pronto per un pullback all’interno di $ 3,151-$ 3,111

Lunedì il mercato del gas naturale ha battuto in ritirata: gli investitori hanno realizzato i profitti in seguito al ripido rally della scorsa settimana in vista di temperature sopra la media nel breve termine.

Il future sul gas naturale con scadenza a gennaio hanno chiuso a $ 3,262, in ribasso di $ 0,044 (-1,33%).

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale gennaio, grafico giornaliero

Previsioni

Se i trader stanno effettivamente seguendo le condizioni meteo, allora potremmo assistere a un paio di giorni di debolezza prima di un’inversione.

Il massimo con inversione del prezzo di chiusura di lunedì rappresenta un segnale ribassista ma non indica un’inversione del trend; significa solamente che il momentum sta invertendo al ribasso.

Il primo rally che nasce da un minimo maggiore è generalmente di copertura short seguito generalmente da un ritracciamento del 50%-61,8%; è qui che i veri compratori fanno il loro ingresso.

La gamma di oscillazione principale $ 2,983-$ 3,321 origina la zona di ritracciamento $ 3,151-$ 3,111, obiettivo ribassista primario. Se il mercato è pronto per un’inversione rialzista, allora gli acquirenti dovrebbero fare il loro ingresso sul test di questa zona.

Per quanto riguarda le condizioni meteo, nei prossimi giorni un sistema di temperature miti attraverserà gli Stati Uniti orientali mentre negli Stati Uniti centro meridionali temperature dovrebbero essere relativamente alte.

Un sistema meteorologico più intenso con temperature sotto lo zero, interesserà il Midwest e gli Stati Uniti nordorientali in tarda settimana e nel fine settimana portando a nuova fase di forte domanda.

In vista del rapporto sulle scorte di giovedì – facente riferimento alla settimana conclusasi il 10 novembre – i trader prevedono un prelievo di circa 9 miliardi di piedi cubi.

Il dato va confrontato con l’incremento pari a 15 miliardi di piedi cubi della settimana precedente, con i 30 miliardi di un anno fa e con una media degli ultimi cinque anni corrispondente a 12 miliardi.

Gli investitori rialzisti dovrebbero puntare sui pullback all’interno della zona di valore identificata con $ 3,151-$ 3,111.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'