Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Produzione in aumento e calo delle temperature premono sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 10, 2018, 11:08 UTC

NatGasWeather sostiene l’ipotesi che la recente previsione non annuncia un caldo sufficiente nel nord-est per la seconda metà di luglio.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Produzione in aumento e calo delle temperature premono sui prezzi

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in ribasso. Sebbene le previsioni parlino di alte temperare, non sarà caldo abbastanza da fermare l’attuale scivolata dei prezzi. Inoltre, non basta a compensare l’aumento della produzione che fa sperare che il deficit di approvvigionamento possa essere colmato entro l’inizio dell’inverno.

Alle 9:44 GMT, i future sul gas naturale con scadenza ad agosto si attestano a 2,806 $, in calo di 0,022 $ (-0,78%).

NatGasWeather sostiene l’ipotesi che la recente previsione non annuncia un caldo sufficiente nel nord-est per la seconda metà di luglio. È ancora un modello previsionale generalmente caldo negli Stati Uniti con alta pressione dominante su gran parte del paese, non proprio in modo impressionante nei Grandi Laghi e Nordest che sperimentano solo periodi di calore, ma non sostenuti”, ha detto l’agenzia. “Gli ultimi dati di mezzogiorno hanno confermato un sistema meteorologico in arrivo negli Stati Uniti nord-orientali fra giovedì e venerdì, con un calo delle temperature al caldo di inizio settimana.”

“Anche se, l’alta pressione superiore dovrebbe tornare negli Stati Uniti questo fine settimana riportando la domanda a livelli elevati; la maggior parte del paese tornerà infatti a sperimentare massime fra 80 e 110°F”, anticipa NatGasWeather. “Ma dove le temperature non sono ancora abbastanza alte è in tutto il Midwest e il Nordest durante la metà e la fine della prossima settimana, mentre i perturbazioni che porteranno pioggia e fresco si muovo lungo la fascia settentrionale del fronte di aria calda.” Tecnicamente, la tendenza principale è al ribasso in base al grafico intermedio giornaliero. il trend ribassista è stato confermato quando i venditori hanno violato il minimo principale precedente a $ 2,821.

Se questo continua a generare un notevole momentum al ribasso, allora attenzione a una possibile estensione delle vendite verso il minimo maggiore successivo a $ 2,727. La gamma principale +$ 2,727 -$ 3,043 genera una zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% a $ 2,888 – $ 2,848 , nuova resistenza. A meno che la cappa di calore non ritorni, si diffonda in tutto il paese e la produzione diminuisca, gli acquirenti avranno difficoltà a ritornare in questa zona. Anche se lo facessero, gli hedger sarebbero in attesa di aggiornare le loro posizioni: questa potrebbe essere l’unica ragione per effettuare le prese di profitto o per un rally di ricopertura short.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'