Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I prezzi fluttuano attorno al minimo del 21 dicembre $ 2,532

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 13, 2018, 10:28 UTC

Lunedì il mercato del gas naturale ha continuato a scivolare in ribasso: su alcuni grafici il prezzo del gas è ai minimi in quasi due anni. I venditori

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – I prezzi fluttuano attorno al minimo del 21 dicembre $ 2,532

Lunedì il mercato del gas naturale ha continuato a scivolare in ribasso: su alcuni grafici il prezzo del gas è ai minimi in quasi due anni. I venditori short continuano a puntare su una fine della stagione invernale con tono ribassista; le previsioni meteo infatti continuano a indicare un aumento delle temperature nei giorni che ci porteranno a marzo.

I future sul gas naturale con scadenza a marzo hanno chiuso a $ 2,552, in ribasso di $ 0,032 (-1,24%).

Gas naturale marzo grafico giornaliero

Previsioni

Secondo Natgasweather.com e altri servizi meteo, i future probabilmente rimarranno sotto pressione e i rally verranno fermati dal miglioramento delle condizioni meteo.

In attesa del rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia USA facente riferimento la settimana conclusasi il 9 febbraio, i trader prevedono un prelievo di circa 180 miliardi di piedi cubi.

Il dato va confrontato con una flessione di 119 miliardi di piedi cubi della settimana precedente, con un calo di 114 miliardi di un anno fa e con una media degli ultimi cinque anni corrispondente a un calo di 154 miliardi di piedi cubi.

Il gas naturale in stoccaggio ammonta attualmente a un totale di 2078 miliardi di piedi cubi, 503 miliardi di piedi cubi (19,4% circa) al di sotto dei livelli di un anno fa in questo periodo dell’anno e 393 miliardi (circa il 15,9%) al di sotto della media degli ultimi cinque anni in questo stesso periodo dell’anno.

Lunedì i contratti future di mercato hanno toccato quota $ 2,538, appena al di sopra del minimo principale del 21 dicembre $ 2,532.
Martedì, il gas naturale è scambiato in rialzo. Non ci sono stati cambiamenti nelle condizioni meteorologiche o in altri fondamentali, quindi l’azione di prezzo è probabilmente correlata alle prese di profitto o alla quadratura delle posizioni in vista del report EIA di questa settimana.
Se il rally guadagna trazione, c’è la possibilità remota di un rally in una zona di ritracciamento a $ 2,899 a $ 2,98 nel breve termine.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'